Binance – Guida al Criptowallet

binance

Binance è oggi uno degli exchange criptovalutari più conosciuti ed utilizzati al mondo. Pur in un settore molto concorrenziale, Binance è riuscito ad emergere in maniera brillante, fino a diventare un leader con una qualità del servizio ben riconosciuta. Ma oltre ad essere un exchange, è anche un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione, una fondazione di beneficenza, un fornitore di una propria criptovaluta (Binance Coin) e molto altro ancora!

Registrazione a Binance

La registrazione su Binance è facile e veloce. Vi basterà cliccare qua e procedere alla compilazione dei campi richiesti, un indirizzo email valido e una password a vostra scelta.

Una volta registrati verrà attivata l’autenticazione a due fattori per proteggere il vostro wallet da accessi indesiderati.

Pagare criptovalute

Appena accederete a Binance, il vostro portafoglio sarà ovviamente vuoto.
Vorremo molto probabilmente iniziare ad acquistare delle criptovalute.
Per pagare questi acquisti, abbiamo due strade principali:

  • depositare i soldi sul Conto di Binance, tramite bonifico (AdvCash)
  • pagare ogni volta usando la carta di credito

Binance ha un suo conto, e voi potete depositarci dei fondi, quanto volete voi, in modo che ogni acquisto che farete in futuro, utilizzi questi soldi, e non vi chieda ogni volta di usare la carta di credito.
Per fare questo, il nostro consiglio è di depositare i vostri soldi con un bonifico tramite AdvCash.

Mettiamo caso che vogliate acquistare 500$ di criptovalute, allora prima di farlo potete ricaricare Binance di 1.000$ (o una cifra a vostra scelta). A questo punto, quando acquisterete i 500$ di criptovalute, vi scalerà questi soldi dal vostro saldo di 1.000$.

La comodità di avere dei soldi nel vostro conto su Binance è semplicemente quella di non dover pagare ogni volta con carta di credito per ogni singolo acquisto di criptovalute, e con un unico bonifico, aver ricaricato Binance.

Per ricaricare il vostro saldo di Binance, una volta registrati e effettuato l’accesso al vostro account, andate sul menù in alto a destra Wallet, nella tendina selezionate la seconda voce Wallet spot e nella pagina che vi si aprirà, premete sul tasto giallo Deposita.

A quel punto, selezioniamo in alto a destra la voce Deposita Fiat.

Qui potremo scegliere con quale metodo di pagamento effettuare la ricarica.

Il bonifico bancario su AdvCash ha 1$ di commissioni, mentre usare Visa e MasterCard avrà un 1,8% di commissioni.

Quali criptovalute acquistare?

Perché acquistare criptovalute? Beh, le risposte sono molteplici, c’è chi vuole giocare e investire in Criptovalute e seguendo il loro andamento di mercato giorno per giorno, guadagnarci al momento giusto.

O magari c’è chi acquisterà Criptovalute da utilizzare immediatamente come metodo di pagamento per altri servizi, come ad esempio ricaricare il MarketBot di A.I. Marketing, oppure comprare membership su HyperFund o altre piattaforme di investimento.

Ricaricare A.I. Marketing con USDT

Il metodo migliore per caricare il Bot di A.I. Marketing è tramite gli USDT.

Da A.I. Marketing andiamo alla voce Ricarica, scriviamo l’importo che desideriamo ricaricare e come metodo di pagamento scegliamo USDT Tron TRC20. Premiamo poi su Paga.

Nella schermata successiva ci verrà mostrato l’importo in USDT e il portafoglio su cui andare a versare i soldi. Clicchiamo sul tasto Copia accanto all’indirizzo.

Andando su Binance, acquistiamo gli USDT. Ricordiamoci che per trasferirli tramite la rete TRC20 ci verrà chiesto 1$ in più, quindi andrà incluso nell’acquisto iniziale.

Nel Wallet Spot di Binance cerchiamo gli USDT e clicchiamo sul tasto a destra Compra.

Inseriamo l’importo e scegliamo il metodo di pagamento (con Carta di Credito, tramite AdvCash, o con saldo)

Ora che abbiamo gli USDT, premiamo sul tasto ancora più a destra Prelievo.

Alla voce Indirizzo, incolliamo l’indirizzo che avevamo copiato poco fa da AI Marketing. È l’indirizzo su cui andremo a depositare i nostri USDT.

Cliccando su Rete, ci verrà chiesto di selezionare tramite quale rete trasferire gli USDT.

Scegliamo Tron (TRC20), che come vedete a destra, avranno 1 USDT di commissione soltanto.

Inseriamo l’importo (comprensivo dell’1$ aggiuntivo per le commissioni) e confermiamo.

In 5 minuti riceveremo i dollari su AI Marketing nell’Ads Balance.