Binance – Guida al Criptowallet

binance

Binance è oggi uno degli exchange criptovalutari più conosciuti ed utilizzati al mondo. Pur in un settore molto concorrenziale, Binance è riuscito ad emergere in maniera brillante, fino a diventare un leader con una qualità del servizio ben riconosciuta. Ma oltre ad essere un exchange, è anche un wallet di criptovalute, un servizio di trading, un’accademia di formazione, una fondazione di beneficenza, un fornitore di una propria criptovaluta (Binance Coin) e molto altro ancora!

Registrazione a Binance

La registrazione su Binance è facile e veloce. Vi basterà cliccare qua e procedere alla compilazione dei campi richiesti, un indirizzo email valido e una password a vostra scelta.

Una volta registrati verrà attivata l’autenticazione a due fattori per proteggere il vostro wallet da accessi indesiderati.

Pagare criptovalute

Appena accederete a Binance, il vostro portafoglio sarà ovviamente vuoto.
Vorremo molto probabilmente iniziare ad acquistare delle criptovalute.
Per pagare questi acquisti, abbiamo due strade principali:

  • caricare un po’ di soldi sul conto, tramite bonifico (AdvCash) e scalare questo saldo man mano
  • pagare ogni volta usando la carta di credito

Binance ha un suo conto, e voi potete aggiungerci dei fondi, quanto volete voi, in modo che ogni acquisto che farete in futuro, utilizzi questi soldi, e non vi chieda ogni volta di usare la carta di credito.
Potete ricaricare il conto in 2 modi: facendo un bonifico dal vostro conto corrente tramite AdvCash, oppure tramite carta di credito.

Mettiamo caso che vogliate acquistare 500$ di criptovalute, allora prima di farlo potete ricaricare Binance di 1.000$ (o una cifra a vostra scelta). A questo punto, quando acquisterete i 500$ di criptovalute, vi scalerà questi soldi dal vostro saldo di 1.000$.

La comodità di avere dei soldi nel vostro conto su Binance è semplicemente quella di non dover pagare ogni volta con carta di credito per ogni singolo acquisto di criptovalute.

Per ricaricare il vostro saldo di Binance, una volta registrati e effettuato l’accesso al vostro account, andate sul menù in alto a destra Wallet, nella tendina selezionate la seconda voce Wallet spot e nella pagina che vi si aprirà, premete sul tasto giallo Deposita.

Qui potremo scegliere con quale metodo di pagamento effettuare la ricarica.

Il bonifico bancario non ha commissioni, mentre usare Visa e MasterCard avrà un 1,8% di commissioni.

Nel caso si scelga di effettuare un bonifico, Binance richiederà prima di verificare il vostro account, facendovi compilare un form con i vostri dati e allegare foto della carta d’identità.
Questo non è richiesto se si utilizza la carta di credito, invece.

Se non intendiamo lasciare soldi sul conto di Binance, invece, non siamo tenuti a ricaricare in questo modo.

Ogni volta che vorremo fare un acquisto di Criptovalute, ci verrà quindi chiesta la nostra Carta di Credito, come per ogni altro acquisto online.

Attenzione però! Acquistare con Carta di Credito avrà una commissione di 1,8% ogni volta!

Se invece fate tramite bonifico con AdvCash, vi costerà 1$ solamente!

Quali criptovalute acquistare?

Perché acquistare criptovalute? Beh, le risposte sono molteplici, c’è chi vuole giocare e investire in Criptovalute e seguendo il loro andamento di mercato giorno per giorno, guadagnarci al momento giusto.

O magari c’è chi acquisterà Criptovalute da utilizzare immediatamente come metodo di pagamento per altri servizi, come ad esempio ricaricare il MarketBot di A.I. Marketing, oppure comprare membership su HyperFund o altre piattaforme di investimento.

Ricaricare A.I. Marketing con USDT

Il metodo migliore per caricare il Bot di A.I. Marketing è tramite gli USDT.

Da A.I. Marketing andiamo alla voce Ricarica, scriviamo l’importo che desideriamo ricaricare e come metodo di pagamento scegliamo USDT Tron TRC20. Premiamo poi su Paga.

Nella schermata successiva ci verrà mostrato l’importo in USDT e il portafoglio su cui andare a versare i soldi. Clicchiamo sul tasto Copia accanto all’indirizzo.

Andando su Binance, acquistiamo gli USDT. Ricordiamoci che per trasferirli tramite la rete TRC20 ci verrà chiesto 1$ in più, quindi andrà incluso nell’acquisto iniziale.

Nel Wallet Spot di Binance cerchiamo gli USDT e clicchiamo sul tasto a destra Compra.

Inseriamo l’importo e scegliamo il metodo di pagamento (con Carta di Credito, tramite AdvCash, o con saldo)

Ora che abbiamo gli USDT, premiamo sul tasto ancora più a destra Prelievo.

Alla voce Indirizzo, incolliamo l’indirizzo che avevamo copiato poco fa da AI Marketing. È l’indirizzo su cui andremo a depositare i nostri USDT.

Cliccando su Rete, ci verrà chiesto di selezionare tramite quale rete trasferire gli USDT.

Scegliamo Tron (TRC20), che come vedete a destra, avranno 1 USDT di commissione soltanto.

Inseriamo l’importo (comprensivo dell’1$ aggiuntivo per le commissioni) e confermiamo.

In 5 minuti riceveremo i dollari su AI Marketing nell’Ads Balance.