Ci sono tanti Exchange in giro, siti, app di ogni sorta. Tra i più famosi conosciamo Binance oppure Coinbase.
Oggi vi parlo di Crypto.com. Semplice e veloce. Con 25$ di bonus per i nuovi iscritti e con la possibilità di richiedere gratuitamente la loro Carta di Credito, ricaricabile direttamente con le criptovalute che avrete, da poter usare per le vostre spese nei negozi oppure online.
Innanzitutto, va detto che Crypto.com è un’app. Gestirete quindi tutto sul vostro cellulare, senza bisogno di accendere il computer, aprire browser, ecc..
Per ottenere però il bonus da 25$ iniziali, bisogna seguire 2 semplici passaggi.
- Cliccate a questo link.
- Nella pagina che vi si aprirà, verificate che ci sia questo codice: w4jqghasy3 (nel caso non ci fosse, scrivetelo voi manualmente)

- Inserite il vostro indirizzo email con cui creerete l’account successivamente.
- Congratulazioni! Avete riscosso il buono da 25$. Ora avete 24 ore di tempo per scaricare l’app di Crypto.com e crearvi l’account (usando la mail che avete inserito per riscattare il buono)

- Scaricate adesso l’app da App Store oppure da Google Play, in base al vostro dispositivo.
- Una volta scaricata l’app, avviatela e premete sul tasto Sign Up.

- Nella prima schermata che vi apparirà, inserite il vostro indirizzo email. Dovrà essere la stessa email che avete usato poco fa per riscattare il bonus da 25$, mi raccomando!

- Vi verrà mandato un messaggio di posta all’indirizzo email da voi indicato. Aprite l’app Mail direttamente dal vostro dispositivo.
Il messaggio di posta vi chiederà semplicemente di cliccare sul bottone azzurro Log in. Fatelo.

- La pagina web verso la quale sarete indirizzati vi aprirà un popup e voi dovrete premere su Apri. Così facendo vi aprirà l’app di Crypto presente sul vostro dispositivo.

- Ultimi passaggi per la registrazione. Ora che abbiamo verificato l’indirizzo email, dovremo solamente indicare anche un nostro numero di cellulare, al quale verrà mandato un codice di verifica.

- Non ci resta che fare la verifica dell’account, come su ogni Cripto Wallet. Ci chiederà due foto della nostra carta d’identità (una fronte, e una retro) e un nostro selfie.
Una volta inviato tutto, nel giro di pochi minuti avremo il nostro Wallet di Crypto.com attivo!!!
Richiedere la Carta di Credito
Crypto.com vi fornisce diverse Carte di Credito, tutte collegate alla vostra App, vi permetteranno di spendere le vostre criptovalute con la spesa di tutti i giorni nei negozi, oppure online.

La Carta di Credito base, è la Midnight Blue (quella a destra dell’immagine). Vi darà 1% di cashback per ogni spesa che farete passare da essa.
Le altre carte, a partire dalla Ruby Steel e proseguendo verso sinistra, hanno delle % più alte di cashback, ma vi danno anche dei Benefits, ovvero abbonamenti gratuiti, da Spotify a Netflix e Amazon Prime.
Per avere queste Carte però, bisogna “congelare” una quantità di soldi per 6 mesi, dopo dei quali potrete riaverli indietro tranquillamente, e la Carta di Credito rimarrà comunque a voi.
Noi consigliamo la Ruby Steel che con solo 350€ bloccati per 6 mesi, vi dà già 2% di cashback (contro 1% soltanto della Carta base) e vi dà l’abbonamento Spotify Premium gratuito a vita.
Per avere le successive Carte, come vedete dalla tabella riassuntiva, le somme di denaro da tener bloccate iniziano a salire ed essere consistenti.
Per richiedere la vostra Carta, all’interno dell’app, cliccate sull’icona in basso a destra, Carta.
Comprare e vendere Criptovalute
Come in ogni Cripto Wallet, potrete acqusitare o vendere criptovalute di ogni genere, Bitcoin, USDT, Litecoin, ecc…
Potrete inoltre depositare Cripto da un vostro altro conto a questo, e viceversa.
Per chi utilizza ad esempio A.I. Marketing, può venir comodo ritirare i PRTN e il Cashback maturato dalla piattaforma, e trasferirlo su Crypto.com, così da poterlo poi usare per le spese e acqusiti tramite la Carta di Credito di Crypto.
Per trasferire Cashback e PRTN in gran quantità è consigliabile passare tramite Tether ERC20, ovvero gli USDT, una stable coin con valore, appunto stabile, del Dollaro USD.
Se avete ad esempio 1000 PRTN, inviateli al portafoglio USDT di Crypto.com copia-incollando il vostro numero di conto del Wallet. Vi arriveranno 1000 USDT, ovvero 1000$ che potrete poi rigirare immediatamente sulla Carta di Credito, pronti all’uso.