Fortnite – come completare le Sfide della settimana 1 [stagione 5]

fortnite stagione 5 settimana 1

È finalmente iniziata la Stagione 5 su Fortnite Battaglia Reale!

Mappa tutta aggiornata, un Kart con cui correre sulle strade assieme alla vostra squadra, nuove skins e molto altro ancora!

Ma tra la novità di questa quinta stagione, che durerà fino a giovedì 20 settembre, vediamo che le Sfide Settimanali sono state suddivise in 2 categorie.

3 Sfide disponibili per tutti, gratuitamente!

4 Sfide disponibili solamente per chi ha acquistato il Pass Battaglia!

Per sbloccare la ricompensa settimanale dovrete comunque sempre completare almeno 4 sfide, questo significa che vi servirà il Pass Battaglia per la ricompensa.

 

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente

 

fortnite stagione 5 settimana 1

Sfide della Settimana 1 gratuite:

Infliggi danni agli avversari con le mitragliette (0/500)

Nulla di più semplice. Tutto quello che dovrete fare sarà prendere una mitraglietta e attaccare gli avversari con questa. Vi consiglio di giocare in una modalità a squadra, così potrete abbattere i nemici con la mitraglietta e poi farli fuori definitivamente per ottenere più danni e quindi superare prima la sfida.

Cerca un lama delle scorte (0/1)

Ecco, questa invece sì che è una sfida piuttosto ostica. I lama delle scorte appaiono solo poche volte durante un match, di solito massimo 3. Insomma trovarne uno è un bel colpo di fortuna.

Eliminazioni con granata appiccicosa, fialetta puzzolente o granata (0/3) (DIFFICILE)

Questa missione potrebbe risultare abbastanza ostica ai più. Il mio consiglio è quello di avvicinarvi di soppiatto ad un avversario e lanciargli addosso una granata appiccicosa in modo che non possa scappare all’esplosione. Se invece volete utilizzare le fialette puzzolenti, potete chiudere il vostro avversario in un angolo (magari con le vostre costruzioni) e poi lanciargliela addosso.

 

Sfide della Settimana 1 Pass Battaglia:

Cerca fulmini fluttuanti (0/7)

Nella mappa poco sopra potete vedere dove sono stati sparsi i diversi fulmini fluttuanti. Dato che appunto, sono fluttuanti, per raggiungerli dovrete per forza costruire una pedana rialzata.

Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide rischiose (0/1) (DIFFICILE)

Nella mappa qui sopra potete vedere l’ubicazione del tesoro. Recatevi poco a sud di Tomato Town, dal tunnel nel quadrante G4 per trovare la Stella del tesoro.

fortnite tesoro-tomato-town

Cerca dei forzieri nelle Spiagge snob (0/7)

Ovviamente nella Stagione 5 non potevano mancare le classiche sfide di ricerca dei Forzieri. Questa settimana la location prescelta è Spiagge Snob.

Ecco qui di seguito una mappa con indicate le possibili ubicazioni dei Forzieri.

fortnite stagione 5 settimana 1 spiagge snob forzieri

Elimina i nemici a Corso commercio (0/3) (DIFFICILE)

Il mio consiglio è quello di atterrare in una casetta limitrofa a Corso commercio in modo da poter trovare qualche arma decente prima di catapultarvi direttamente nello scontro. Una volta fatto questo potrete dirigervi a Corso commercio dove ad aspettarvi troverete solamente qualche avversario con poca vita e/o scudo.