Red Dead Redemption 2 – La mappa

Red Dead Redempion 2

LA MAPPA

Puoi accedere alla mappa in ogni momento di gioco tramite il menu pausa premendo il tasto Opzioni – Touch o in alternativa premendo lo stesso pulsante saremo portati direttamente alla mappa.

Una volta nella pagina della mappa, la nostra posizione è rappresentata da un piccolo “punto bianco” che punta nella direzione in cui sta guardando il nostro personaggio. Possiamo scrollare la mappa con l’analogico sinistro e zoomare con l’analogico destro e possiamo segnare alcuni punti: una destinazione che attiva una linea guida rossa premendo X (A), altri punti nei quali voglia poi ritornare con L3. L’elenco completo delle icone attive e conosciute è disponibile premendo QUADRATO (X).

La mappa all’inizio è completamente oscurata. La scoprirai piano piano esplorandola, con annotazioni e icone aggiunte quando troverai nuovi posti e habitat degli animali.

IL RADAR / LA MINI MAPPA

Il radar mostra una piccola porzione della mappa principale che corrisponde alle nostre immediate vicinanze. Le quattro lettere che compaiono agli estremi sono ovviamente i punti cardinali (Nord, East, South, West). Tutte le altre icone che qui appaiono sono identiche a quelle presenti nella mappa principale.

La maggior parte delle icone scompaiono fuori dai bordi della mini mappa ad eccezione delle icone relative alle missioni, al cavallo, ai punti che abbiamo segnato sulla mappa e le nostre destinazioni che rimanono sempre visibili.

I nemici sono rappresentati da puntini rossi sul radar. Quando loro sono fuori range, un indicatore rosso ci segna la direzione che dobbiamo percorrere per incontrarli o più prudentemente, la zona dalla quale dobbiamo tenerci alla larga se vogliamo evitare uno scontro.

Occasionalmente ti verrà chiesto di esplorare determinati posti alla ricerca di oggetti, personaggi o animali. Queste zone sono chiaramente indicate in giallo o in bianco sia sulla mappa che sul radar. Ricorda che puoi espandere il tuo radar o ridurlo semplicemente premendo la croce direzionale.

Radar Mini Mappa

SEGNA POSTO

Puoi aggiungere manualmente una destinazione o più punti di interesse sulla mappa premendo rispettivamente X (o A) o il tasto L3. Questi rimarranno sempre visibili sul radar mini mappa, diventando strumenti di viaggio davvero indispensabili. Gli stessi comandi ti permettono di rimuovere questi annotazioni dalla mappa quando non ne avrai più bisogno.

Legenda Radar Mini Mappa

Il mondo di Red Dead Redemption 2 è pieno di opportunità. Vediamo insieme i luoghi di maggior rilevanza per te durante le prime ore dell’avventura.

Ricorda che certi luoghi come ad esempio i negozi non sono utilizzabili quando la loro icona è grigia. Una piccola icona potrebbe apparire all’interno dell’icona principale per indicare informazioni aggiuntive sullo stato del luogo. In generale ricorda che i negozi non saranno accessibili se sarai ricercato.

Variazione Icone

IL CAMPO

La gang di Van Der Linde è solita fare base in un campo dove puoi utilizzare alcuni servizi e fraternizzare con gli altri membri della banda.

Quando un altro membro della gang è segnato con l’icona con la propria iniziale (ad esempio D per Dutch) questo corrisponde al punto di inizio di una missione. Parla o vai vicino a questo personaggio per attivare la missione.

Gli altri fuorilegge non sono solo venditori di missioni e quests. Sono sempre abitanti del campo che offrono simpatiche conversazioni, aneddoti e giorno dopo giorno racconti che infittiscono sia la trama principale che quelle secondarie.

Dopo aver completato una delle prime missioni per Leopold Strauss sarai in grado di migliorare varie caratteristiche del campo tramite il libro fuori dalla tenda di Dutch. Queste migliorie richiedono importanti investimenti di denaro ma portano ti porteranno grandi benefici. Tra questi c’è la possibilità di sbloccare il viaggio rapido o aumentare la quantità e qualità delle scorte gratuite che potrai trovare quando farai nuovamente visita al campo. Per aumentare i fondi del campo necessari per queste migliorie, puoi contribuire direttamente facendo delle donazioni tramite il box vicino al libro.

Le icone del campo

LE CITTA’

La maggior parte delle città offre ogni sorta di servizio quindi è un’ottima idea visitarle regolarmente. Alcuni servizi sono all’inizio non disponibili e si sbloccheranno completando specifiche missioni durante l’avventura nei primi capitoli.

Icone città

 

LA MAPPA INTERATTIVA

Dopo questa bella spiegazione della mappa, del radar, del campo e delle città, eccoci arrivati alla chicca finale. La mappa sarà una parte fondamentale della tua avventura in Red Dead Redemption 2: la dovremo consultare spesso per cercare posti, città e segreti nascosti.

Cosa c’è di meglio allora in una bella mappa interattiva?
Grazie al sito rdr2map.com potremo cercare i punti di interesse, segnare quali abbiamo già visitato e tracciare tutti i nostri progressi nella raccolta dei collezionabili.

Non ci resta che visitare il sito rdr2map.com e procedere alla registrazione. Una volta registrati potremo loggare sul sito ed iniziare a spuntare i posti già visitati ed gli oggetti trovati. Sarà più facile cosi capire quali zone dobbiamo ancora visitare o se ci siamo lasciati dietro qualche importante oggetto.

Mappa interattiva