SixthContinent – Guida completa per risparmiare soldi

sxc sixthcontinent guida tutorial

Cos’è SixthContinent?

Prima di addentrarci in questa guida, cerchiamo di rispondere alla domanda più importante di tutte, per l’appunto: cosa è esattamente SixthContinent?

SixthContinent è una piattaforma internazionale di profit-sharing che vende ogni tipo di Gift Card, Voucher, Buoni, Carte Prepagate e Coupon (sia in formato fisico sia digitale).

Guadagni Crediti dai tuoi acquisti di Shopping Card e guadagni anche Punti dalle attività da te svolte.

Con i Crediti e i Punti accumulati puoi pagare le tue Shopping Card preferite la metà del loro valore e fare così i tuoi soliti acquisti: Carburante, Alimentari, Amazon e persino pagare i Bollettini.

Recentemente il fondatore di SixthContinent, Fabrizio Politi, ha tenuto una conferenza online per parlare a tutti i suoi utenti, clienti, aziende, investitori, e spiegare in modo chiaro cosa fa SixthContinent, di cosa si occupa, da cosa si guadagna, dove è arrivato in questi anni e verso cosa si sta orientando.
Il video qui di seguito è la prima parte di questa conferenza. Sia che siate nuovi utenti, sia che ormai facciate i vostri acquisti su SXC da tempo, vi consiglio di guardarvi questo estratto della Convention.

Quindi, abbiamo capito che usando SXC ogni giorno per l’acquisto di Shopping Card per far la spesa (Conad, Carrefour, Bennet, ecc…), per far benzina (Eni, Q8, ecc..) per i nostri acquisti online (Amazon, Mediaworld, UniEuro, Eronics, ecc…) e acquisti vari (Decathlon, IKEA, Netflix, Spotify, ecc…) possiamo aumentare il nostro potere d’acquisto, risparmiando dei soldi ogni mese!

Bene, in questa guida andremo a vedere i diversi aspetti di SixthContinent che, per comodità, sono stati divisi in sezioni tematiche.

Se ancora non siete registrati su SixthContinent, vi invito innanzitutto a vedere la sezione Registrazione su SixthContinent in fondo a questa pagina, e proseguire solamente dopo con la lettura delle altre sezioni.

Altrimenti, se ormai siete utenti del Sesto Continente, vediamo in cosa consiste questa guida.

Ho suddiviso la guida in veri e propri Capitoli, cercando di toccare quasi tutti gli aspetti principali di SixthContinent.

Gran parte di SixthContinent ruota intorno al nostro Portafoglio che si compone di 3 parti principali: Crediti, Punti e Saldo. Attorno a questi 3 aspetti ruotano però anche il pagamento di bollette, bollettini, mav, la carta di credito BITSA, l’abbonamento ORANGE e altri aspetti non meno importanti.

cap. 1 – CREDITI e SALDO (Family Box e Turbo)

cap. 2 – CARTA DI CREDITO (BITSA)

cap. 3 – PAGAMENTO BOLLETTE

cap. 4 – ABBONAMENTO ORANGE PREMIUM

cap. 5 – Suggerimenti vari e ultime novità



Registrazione su SixthContinent

Se non siete ancora utenti di SixthContinent, correte subito a registrarvi sul sito web di SixthContinent, è completamente gratuito!

Compilate tutti i dati richiesti e confermate la registrazione finale.

Una volta registrati potrete anche scaricare l’app di SixthContinent sul vostro smartphone, da AppStore o da Google Play.

Ogni dispositivo che registreremo con il nostro account richiederà una verifica a 2 fattori, per la sicurezza del nostro account, pertanto ci arriverà una mail di avviso e un SMS contenente un codice per l’accesso.

Una volta configurato il nostro profilo, scaricata l’app sul cellulare, potrete iniziare a fare acquisti su SixthContinent!

 

Sempre dal vostro smarpthone, vi invito a iscrivervi inoltre a questo canale Telegram NOTIFICHE SXC tramite il quale potrete ricevere le notifiche in tempo reale su nuove Turbo, nuove Family Box, cambiamenti di offerte, modifiche Orange e molto altro.

Un altro ottimo canale Telegram che vi consiglio è Offerte A_Z che vi permetterà di ricevere sul vostro smartphone le notifiche delle varie offerte di prodotti scontati online di vostro interesse (casa, informatica, elettronica, libri, videogiochi e quant’altro). Vi basterà avviare il Bot e attivare solamente le Categorie per le quali rimanere aggiornati, così da avere sempre e solo attive le segnalazioni per articoli che vi interessano, e ignorare tutto il resto.

Ora siete nuovi utenti di SixthContinent e sappiate fin da subito che l’universo di SXC è davvero vasto, e per ottimizzare i nostri risparmi e aumentare il nostro potere d’acquisto è necessario un minimo impegno da parte nostra, soprattutto all’inizio, e capire tutte le potenzialità che offre.

Sarà un po’ come tornare a scuola, e mettersi a studiare i diversi capitoli di un libro di Economia. Ma fidatevi, ne varrà la pena!

Veniamo ora subito al dunque, e vediamo tutti gli aspetti principali di questo gruppo di acquisto e come poter risparmiare con le nostre spese mensili.

Vi ripropongo quindi le varie sezioni di questa guida che avete trovato anche poco sopra.

Gran parte di SixthContinent ruota intorno al nostro Portafoglio che si compone di 3 parti principali: Crediti, Punti e Saldo. Attorno a questi 3 aspetti ruotano però anche il pagamento di bollette, bollettini, mav, la carta di credito BITSA, l’abbonamento ORANGE e altri aspetti non meno importanti.

cap. 1 – CREDITI e SALDO (Family Box e Turbo)

cap. 2 – CARTA DI CREDITO (BITSA)

cap. 3 – PAGAMENTO BOLLETTE

cap. 4 – ABBONAMENTO ORANGE PREMIUM

cap. 5 – Suggerimenti vari e ultime novità