SixthContinent – Consigli utili

sxc sixthcontinent guida tutorial

In questa ultima parte finale della guida andremo a vedere un paio di consigli utili per tutti quanti e concluderemo con un altro estratto della Converenza che ha tenuto Mr. Politi a novembre 2019 dove spiegava un po’ quali novità ci si aspetta nel 2020, tante delle quali stanno arrivando proprio in questi giorni.

Se volete approfondire invece alcuni aspetti specifici di SixthContinent, vi rimando ai diversi capitoli di questa guida:

cap. 0 – COSA È SIXTHCONTINENT

cap. 1 – CREDITI e SALDO (Family Box e Turbo)

cap. 2 – CARTA DI CREDITO (BITSA)

cap. 3 – PAGAMENTO BOLLETTE

cap. 4 – ABBONAMENTO ORANGE PREMIUM

 

Suggerimenti Social

  • Innanzitutto vi invito a iscrivervi al canale Telegram NOTIFICHE SXC tramite il quale potrete ricevere le notifiche in tempo reale su nuove Turbo, nuove Family Box, cambiamenti di offerte, modifiche Orange e molto altro.

 

  • Un altro ottimo canale Telegram che vi consiglio è Offerte A_Z che vi permetterà di ricevere sul vostro smartphone le notifiche delle varie offerte di prodotti scontati online di vostro interesse (casa, informatica, elettronica, libri, videogiochi e quant’altro). Vi basterà avviare il Bot e attivare solamente le Categorie per le quali rimanere aggiornati, così da avere sempre e solo attive le segnalazioni per articoli che vi interessano, e ignorare tutto il resto.

 

  • Se volete approfondire i diversi argomenti trattati nella guida, attraverso dei video, vi suggerisco il canale YouTube di Matt che ha al suo interno molti tutorial e spiegazioni riguardante le funzionalità di SixthContinent.

 

  • Acquistando Family Box e Turbo ci si ritroverà con parecchie Shopping Card derivanti dalle Offerte Sponsorizzate che siamo stati obbligati ad acquistare. Magari non tutte saranno di nostro gradimento. Qui ci viene in aiuto un gruppo di “scambio Card”, dove sarà possibile scambiare le nostre Shopping Card che non ci interessano con altri utenti.
    Vi invito pertanto ad accedere al gruppo SWAP con SXC

Consigli Pratici

  • Acquistate in anticipo le Shopping Card che usate quotidianamente. Tante hanno attivazione 3 .. 5 giorni (a cui vanno sommati anche i 2 giorni festivi del weekend), alcune addirittura 2 settimane.
    Se quindi sapete che nel fine settimana dovrete andare a fare la spesa al Conad, premuratevi di acquistare queste Card già da inizio settimana, o ancora meglio, acquistatele quando vi stanno per finire quelle già in vostro possesso.
    Quasi tutte le Card hanno durata di 1 anno, quindi potete anche comprarne un po’ di più, e non per forza averle contate, in modo da averne sempre di disponibili non appena ve ne finisce qualcuna.

 

  • Se avete necessità di avere l’attivazione immediata di una Shopping Card, e non dover attendere i 3 giorni lavorativi classici, potete acquistare assieme a questa una tra le Offerte Sponsorizzate di vostro interesse e vi ritroverete immediatamente la vostra Shopping Card pronta al download, e il conteggio delle Carte Sponsorizzate valide per il bonus a fine mese incrementato di 1.

 

  • Usate un’agenda, o un Calendario (ancora meglio quello sul vostro smartphone) che vi avvisi quando si attivano le SXC Card Turbo o le Family Box!! Queste hanno attivazione dai 2 ai 5 mesi, e potreste dimenticarvi di averle acquistate, e se non le attivate, rimangono lì, inutilizzate. Mentre le normali Shopping Card hanno attivazione in 3 giorni, e quindi è più facile starci dietro, le Turbo e le Family Box rischiano di essere dimenticate. All’acquisto di una di queste offerte, quindi, appuntatevi un avviso sul vostro Calendario sul cellulare!

 

  • Se poi vi interessa tenere sotto controllo le spese, investimenti, guadagni, e avere sotto controllo la vostra situazione patrimoniale di SixthContinent, createvi un file su Excel e segnatevi ogni vostra transazione, Turbo, FamilyBox, quanto avete pagato, quanto vi si attiverà, mese per mese.

 

  • Man mano che scaricate le Shopping Card e le stampate, copiatevi il PDF scaricato in una cartella sul vostro computer, rinominatevi il PDF con un nome “logico” in modo da aver ordinate tutte le vostre Carte. Man mano che le usate, le ultimate, potete magari spostare quel PDF in un’altra cartella chiamata “Finite” dove andate a mettere tutte quelle Card, appunto, che ormai avete svuotato e non vi servono più.
    È molto facile, dopo un po’ di mesi, sennò, avere molta confusione di Carte sparse, senza sapere quali sono finite, quali bisogna ancora iniziare, e rischiate di perdere soldi in Carte che non trovate più.
    Ci sono persone che stampano tutti i PDF delle Carte e le mettono dentro a un raccoglitore, foglio per foglio. Altri archiviano invece  tutto sul Computer e non stampano niente, mostrando il PDF digitale dal cellulare quando vanno in cassa.
    A ognuno, la scelta migliore in base alle proprie preferenze. Ma in ogni caso, il consiglio è di archiviare in qualche modo tutte le Card (e relativi PDF) che acquisterete man mano.

 

  • Non appena vi registrate, andate nel vostro Profilo e nella sezione DIANA procedete all’invio dei documenti necessario per l’AML (Anti Money Laundering) in modo da evitare di essere bloccati nei pagamenti all’improvviso quando state magari per comprare qualche Shopping Card.

 

  • Cercate di far passare ogni spesa da SixthContinent. Ma non solo le vostre spese, anche quelle dei vostri familiari che probabilmente non si iscriveranno a SXC, ma potranno comunque goderne se sarete voi a comprargli le Shopping Card per fare la spesa, la benzina, o acquisterete voi su Amazon per conto loro o per i vostri amici!

 

  • Oltre ai Crediti e al Saldo, nel vostro Portafoglio trovate i Punti. Questi vi vengono dati gratuitamente quando interagiamo con il portale, dalle attività da noi svolte, come accesso giornaliero, recensioni di carte acquistate, invito di nuovi amici sulla piattaforma.
    2.500 Punti equivalgono a 1€. I Punti possono essere usati assieme ai Crediti per avere sconti sulle Shopping Card al momento del loro acquisto.
    Quando acquistate la Ricarica BITSA, verranno consumati come prima cosa tutti i Punti sul vostro account, e successivamente i Crediti. Non spaventatevi quindi se dopo che avrete comprato qualche Ricarica BITSA vi ritroverete senza Punti.

 

  • Sfruttate SixthContinent a 360°, sotto ogni suo aspetto, e non focalizzatevi solo su alcuni aspetti.
    Non limitatevi a comprare Shopping Card, non limitatevi a investire nelle Turbo, ma unite le due cose, aggiungendo magari poi delle FamilyBox, pagate le bollette, i MAV, fate le ricariche telefoniche, sfruttate la Carta di Credito BITSA per le spese extra!
    Solo unendo tutti i vari pezzi potrete davvero aumentare il vostro potere d’acquisto.

 

  • Usate la BITSA solo per le spese extra. Per tutto quello presente nel Catalogo di SixthContinent, acquistate la Shopping Card specifica.
    Idem per MultiCard. A meno che non vi serva una Shopping Card che su SXC non è presente, e la si trova unicamente nel catalogo di MultiCard, preferite sempre l’acquisto diretto delle Shopping Card su SXC e lasciatevi la MultiCard per le Card extra.



Novità su SixthContinent

Il mondo di SixthContinent è molto più vasto di quello che vi ho descritto finora in questa guida, ma soprattutto è in continua evoluzione.

Provvederò ad aggiornare la guida di mese in mese, man mano che avverranno cambiamenti su SixthContinent.

Se siete interessati a qualche piccolo sneak peek, eccovi qua la seconda parte della Virtual Conference 2019 tenuta a novembre da Mr. Politi.