Attacco dei Giganti – Finalmente la seconda stagione
Dopo 3 anni e mezzo dall’ultimo episodio di Attacco dei Giganti, finalmente torna uno degli anime più attesi ed avvincenti del momento.
L’ultimo episodio della prima stagione è infatti stato rilasciato il 28 settembre 2013 in Giappone e da allora non abbiamo più avuto notizie di Eren e i suoi amici.
La prima puntata della seconda stagione verrà trasmessa in Giappone il 1° aprile 2017 (speriamo che non sia uno scherzo!!!) e non è ancora stato resto noto il numero degli episodi che verranno rilasciati e la cadenza sarà settimanale come per la prima stagione o mensile come i manga a cui si ispira.
La storia
L’anime è ambientato in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.
La prima stagione e il manga
Nella prima stagione, dopo un duro addestramento, Eren e i suoi compagni della Legione Esplorativa riescono a sventare minacce che arrivano dall’esterno e si apprestano a uscire dal Wall Rose, in cui l’umanità era stata confinata, per andare a riconquistare il Wall Maria invaso completamente dai giganti.
In questi 3 anni e mezzo di pausa dell’anime, il manga ha continuato ad avanzare imperterrito con cadenza settimanale senza mai ritardi o salti e quindi la domanda di molti è: “Fino a che punto del manga arriverà la seconda stagione?”.
La serie è molto seguita ed ha valutazioni molto alte sui siti in cui è recensito, uno su tutti imdb.com in cui la prima stagione è valutata 8.8/10 dagli spettatori.
[amazon_link asins=’B01EMBNRIE’ template=’ProductCarousel’ store=’chiccdinerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06b5108c-138f-11e7-a696-9bca64fe9cbe’]