Anche se Windows è divenuto famoso per la sua interfaccia utente user-friendly, i programmatori Microsoft hanno celato alcune funzioni anziché renderle facili da cercare e trovare. Molte di queste funzioni probabilmente non sappiamo neanche di poterle vedere ed utilizzare finché non attiviamo la GodMode.
Ma detto in termini semplici, che cos’è la GodMode?
La GodMode (letteralmente modalità-Dio) è uno strumento integrato nelle più recenti versioni di Windows che garantisce l’accesso diretto a tutte le impostazioni più importanti del sistema operativo senza perderci in mille menu e sotto menu.
Come si attiva la GodMode?
Attivare la GodMode è facile, e basta seguire questi semplici passaggi:
1 Sul desktop clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo Nuovo – Cartella a cui andiamo a dare il nome GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Una volta premuto il tasto Invio per confermare, la nostra nuova cartella assumerà in automatico l’icona del pannello di controllo.
2 Basta ora fare doppio clic sulla nostra nuova cartella (possiamo cambiarle il nome in qualcosa di meno invasivo di GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}) per accedere a tutte le funzionalit, anche le più nascoste del nostro sistema Windows.
Nessun commento on "Come attivare la modalità GodMode di Windows"