Lineage 2 Revolution – La guida completa definitiva

Lineage 2 Revolution

In questa guida di Lineage 2 Revolution, vedremo quali sono le migliori classi, come expare velocemente, come avere l’equip più forte, come fare Adena e tanto altro ancora.

Indice dei contenuti su Lineage 2 Revolution

Le migliori classi

Prima di iniziare con la guida vera e propria, vi indichiamo qui di seguito alcune classi presenti su Lineage 2 Revolution che consigliamo a tutti, sia che iniziate a giocare a Lineage per la prima volta, sia che ci giochaite ormai da 10 anni a questa parte. Non esiste ovviamente una classe migliore di un’altra, tutto dipende soprattutto dal vostro gameplay.

Anziano (Elder)

Cura tutto il party, ne aumenta la difesa (riducendo di parecchio il danno subìto dai nemici), rimuove debuffs, riduce il cooldown delle abilità,

Uno dei miglior curatori (healer), classe indispensabile ai livelli alti durante gli assedi ai castelli, alle fortezze, al mass pvp, nei boss.

Troverà facilmente posto in party e nei clan.

Lineage 2 Revolution - Anziano

Ranger d’Argento (Silver Ranger)

L’arciere per eccellenza. Una delle classi più veloci, con un self-buff che incrementa ulteriormente velocità e velocità di attacco. Critcal rate molto alto.

Molto forte durante gli assedi ai castelli, grazie alla sua velocità di attacco e al danno critico.

Facile e veloce da portare a livelli alti. Con la build giusta è anche un ottimo hit&run.

Lineage 2 Revolution - Ranger d'Argento

Ranger Fantasma (Phantom Ranger)

La versione oscura del Silver Ranger, ha a disposizione il miglior buff per incrementare l’attacco. La miglior classe DPS a distanza. Ottima per il PVP e mass PVP.

Con i suoi buff che incrementano attacco e velocità di attacco può farmare mostri davvero velocemente.

Vista la sua difesa bassa e i pochi punti vita, è preferibile usare i Colpi dell’Anima (soulshots) e giocare in gruppo con altre persone.

Lineage 2 Revolution - Ranger Fantasma

Girovago Abissi (Abyss Walker)

La migliore classe per la professione di Assassino. Molto richiesta per combattere i boss. Con la build giusta è anche un ottimo hit&run.

Lineage 2 Revolution - Girovago degli Abissi

Artista della Lama (Bladedancer)

Una delle migliori classi DPS. Molto più resistente delle altre classi DPS, con la sua armatura pesante da guerriero. Alto danno e velocità di attacco, grazie alle 2 Danze che può fare a sé stesso (e a tutti i membri del party) e al buff passivo sempre attivo.

Con le sue abilità di combattimento che colpiscono interi gruppi di nemici è anche una delle migliori  classi AOE DPS.

Questo lo rendo una delle classi più forti durante gli assedi ai castelli, ricercato anche nei party per uccidere boss o farmare mobs nei dungeon elite.

La classe ideale anche per chi ama il PvP di massa.

Lineage 2 Revolution - Artista della Lama

Paladino

Il miglior Tank presente. Richiesto in party per ammazzare ogni tipo di Boss.

 

Potenziamento del personaggio

Come prima cosa, in questa guida, vedremo come potenziare il personaggio. Renderlo più forte, più veloce, più resistente!

Per fare questo, ci sono 3 sezioni apposite nel menù Personaggio.

Lineage 2 - Potenziare personaggio

Abilità

In questa sezione abbiamo tutte le abilità del nostro eroe. Siano esse attive (da usare in combattimento, dopo averle assegnate a uno degli slot) o siano esse passive (migliorano le caratteristiche di base del personaggio)

Conviene sempre potenziare prima le abilità passive, in quanto miglioreranno per sempre, definitivamente il vostro personaggio, dandogli più attacco, più velocità, più evasione, indipendentemente da quali armi o abilità attive stia usando in quel momento.

Successivamente, potenziate le abilità attive che più usate.

Sfortunatamente i Punti Abilità (SP – Skill Point) da poter spendere per migliorare abilità attive e passive non sono così comuni da reperire. Li otterrete aumentando di livello, completando determinati compiti, aprendo delle box. Ma man mano che il livello delle vostre abilità salirà, aumenterà anche il numero di SP necessari per potenziarle ai livelli successivi.

Scegliete bene quindi come spendere gli SP in vostro possesso.

Le abilità attive vanno inoltre assegnate a uno dei 3+2 slot, così che possiate usarle durante i combattimenti. Se non volete che vengano utilizzate in automatico durante le auto-quest o l’auto-battle, cliccate su di esse in modo che il pallino azzurro sparisca. Questo vi permetterà di risparmiare Mana evitando che vengano utilizzate ogni secondo automaticamente.

Oltre alle vostre abilità di classe, potrete imparare abilità generiche, magie, attacchi speciali. Queste abilità, più rare, si imparano leggendo dei libri. Questi libri si ottengono dopo aver raccolto 10 pagine del medesimo libro e a quel punto si crea il libro desiderato.

Dei 5 slot disponibili, 3 sono per le abilità di classe, e altri 2 sono per le abilità speciali. Mentre le abilità di classe sono predefinite per ognuno di voi, quelle speciali vi permetteranno di variare notevolmente il gameplay del vostro personaggio, preferendo un’abilità piuttosto che un’altra.

Attenzione: è possibile configurare fino a 5 build diverse, variando equipaggiamenti e abilità.

Questo vi permetterà di configurarvi il vostro personaggio per le diverse attività: una build per combattere in arena magari prevede solo abilità a target singolo (stun del nemico, debuff, attacco massivo su di lui), un’altra build per ammazzare grandi quantità di mostri nei dungeon assieme al vostro party (attacchi ad area multipli, buff di gruppo, ecc)

Runa

Lineage 2 Revolution - Incisione Rune

 

Tramite l’incisione delle Rune è possibile potenziare e migliorare notevolmente le caratteristiche del vostro personaggio in maniera definitiva (Attacco, difesa, resistenza, critico, punti vita, punti mana, ecc ecc).

Mano a mano che ottenete Rune, venite in questa sezione e usatele immediatamente per inciderle in qualche slot. L’unica cosa richiesta per questa operazione, è di aver abbastana Rune con voi.

Le Rune si trovano principalmente alla Torre dell’Insolenza (Tower of Insolence) accessibile dal menù Segreta. Questa torre ha 60 piani, pieni di mostri. Man mano che salirete di piano in piano, otterrete centinaia di Rune. Potrete ripulire la Torre dell’Insolenza ogni giorno, una volta al giorno, e guadagnare un migliaio di Rune circa, in base a quale piano della Torre siete riusciti a raggiungere.

 

Lineage 2 Revolution - Torre dell'insolenza

 

Un altro modo per ottenere le Rune, è tramite la ricompensa di Sospensione. Quando andate offline o rimanete afk in città, guadagnate 1 Punto Sospensione ogni 5 minuti. Potete accumulare fino a 100 punti Sospensione (in 8 ore circa). A quel punto, potrete scegliere quale ricompensa ottenere. Exp, Rune, oppure una pozione che impedisce che veniate attaccati da altri giocatori.

La scelta sta a voi, se acquisire Esperienza o se accumulare Rune per potenziarvi il personaggio.

 

Lineage 2 Revolution - Ricompensa sospensione

Elisir

Altro modo per potenziare le caratteristiche del vostro personaggio (punti vita, punti mana, attacco, difesa) è quello di creare e bere degli Elisir. Ogni Elisir che creerete (e berrete automaticamente subito dopo) vi aumenterà per sempre una di queste 4 voci.

Per creare gli Elisir sono necessarie 5 Erbe e 1 boccetta vuota. Le Erbe si raccolgono nell’apposita area che trovate nella sezione Segreta, entrando poi nella Segreta di Estrazione.

 

Lineage 2 Revolution - Elisir

 

In questa segreta ci stanno principalmente solo piante, piante blu, rosse, gialle, viola e rosse. E piante arcobaleno. Potrete raccogliere 20 piante al giorno che vi daranno l’erba del colore della pianta.

Le piante piccole vi daranno 1 Erba.

Le piante grosse vi daranno 2 Erbe.

Le piante arcobaleno vi daranno 4 Erbe random.

Essendo che potete raccogliere solo 20 piante ogni giorno, il consiglio è naturalmente di cercare di raccogliere da piante grosse e piante arcobaleno, così da fare anche 40 erbe e non solo 20.

Inoltre, in questo bosco, troverete dei piccoli nemici. Ammazzateli! Vi daranno altre erbe, buffs, e le ampolle che serviranno per creare gli Elisir.

Attenzione: ogni pianta che viene raccolta dà anche 1.600 exp! Se vi bevete una fialla di Benedizione di Einhasad che vi raddoppia (o triplica addirittura) l’exp ottenuta per 1h, prenderete 3.200 exp da ogni estrazione.

Lineage 2 Revoluton - Estrazione erbe

Equipaggiamento – armi, armature e gioielli

Ci sono sei gradi di equipaggiamento in Lineage 2 Revolution: C, B, A, S, R e SR. I gradi alti avranno statistiche  di base migliori e sbloccheranno attributi addizionali (dall’S in poi).

Vi sono 3 categorie generali di equipaggiamento: Armi, Armature e Gioielli. Non ci sono restrizioni di livello su questi equipaggiamenti. Al livello 1 potrete ad esempio già indossare Armature SR.

Armi

Potrete equipaggiare ogni tipo di arma che vorrete, coltelli, spade, archi, bastoni, lance, ecc.. ma le vostre Abilità potranno essere utilizzate esclusivamente con le Armi appropriate per la vostra classe.

Vi sono 3 varianti normali per ogni arma, più 1 variante rara. Ognuna di queste varianti ha i suoi attributi bonus.

Coraggio: danno aggiuntivo contro i Boss.

Massacro: danno aggiuntivo contro i mostri normali.

Caccia: danno aggiuntivo contro i mostri Elite.

Annientare (RARA): danno aggiuntivo contro altri Giocatori.

 

Armature

Le armature si dividono in 3 classi, che seguono le 3 classi dei personaggi: armature pesanti (guerrieri), armature leggere (ladri), tuniche (maghi).

Se equipaggerete più pezzi di armatura (elmo, armatura, guanti, stivali) dello stesso grado e stesso set, attiverete un bonus dal set.

Vi sono 2 varianti normali per ogni armatura, più 1 variante rara. Ognuna di queste varianti ha i suoi attributi bonus.

Protezione: meno danno ricevuto dai Boss

Pazienza: meno danno ricevuto dai mostri Elite

Mura di Ferro (RARA): meno danno ricevuto dagli altri Giocatori.

 

Gioielli

Vi sono infine 5 slot per i gioielli, collana, 2 orecchini, 2 anelli. Come per le armature, anche i gioielli dello stesso set e grado vi forniranno un bonus.

Vi sono 6 sets differenti di gioielli, e ogni set vi darà un bonus differente.

 

Equipaggiamento Raro

Sia per quanto riguarda le Armi, sia per quanto riguarda le Armature, se all’inizio avrete un set per farmare Mostri o Boss, successivamente vi converrà iniziare a provare a ottenere equipaggiamenti Rari, da usare quando ci saranno assedi alle fortezze, ai castelli, o comunque PVP in generale.

A quel punto, se state farmando exp contro mobs, usate l’equip normale. Se dovete scontrarvi contro altri giocatori, equipaggiate l’equip Raro.

Su come ottenere equipaggiamento Raro, lo vedremo tra poco.

 

Potenziare l’equipaggiamento

Dopo aver appena visto come potenziare le caratteristiche del nostro personaggio, ora vedremo invece di migliorare le sue armi e armature, così da aumentargli il danno e la difesa.

 

Lineage 2 Revolution - Armi e Armature

 

La sezione che vi ritroverete a usare per la maggior parte di tempo, sarà la Fucina.

È qui che è possibile aumentare di livello il vostro equipaggiamento e potenziarlo. La Fucina è suddivisa in diverse sottosezioni.

Aumento di livello

Lineage 2 Revolution - Aumentare di livello

 

Ogni equipaggiamento che troverete sarà  al livello 1. Come prima cosa, sarà da portare al livello 30. Questa operazione porterà a un incremento di danno (nel caso di armi) o di difesa (nel caso di armature).

Scegliete quindi l’equipaggiamento migliore che avete, indossatelo, e fatelo salire di livello. Per farlo vi basterà semplicemente selezionarlo in modo che si vada a posizionare nel riquadro di sinistra. A quel punto, dovrete selezionare delle armi o armature da sacrificare, così che vengano convertite in punti per la vostra arma o armatura, la quale salirà di livello.

Non appena il vostro inventario si riempirà di armi e armature inutili, usatele per far salire di qualche livello il vostro equipaggiamento.

Ogni arma o armatura hanno un grado che li contraddistingue. I gradi vanno dal C (il grado più basso), poi B, A, S, R e infine SR che è il grado massimo che può raggiungere un equipaggimento.

Concentratevi fin da subito su equip con grado B o A, tralasciando gli equip di grado C, che invece verranno sacrificati nel processo di aumento di livello.

Una volta che la vostra arma o armatura raggiungerà il livello 30, sarà pronta per passare al grado successivo.

Per fare questo, la Fucina ci offre due soluzioni: Effettuare l’upgrade oppure Combinare equip tra loro.

Effettuare l’upgrade

Una volta che avete il vostro pezzo di armatura o arma al livello 30, potrete portarlo al grado successivo usando le Pietre Upgrade.

 

Lineage 2 Revolution - equip upgrade

 

Queste Pietre però sono molto rare, e conviene tenerle per fare l’upgrade solo ad equipaggiamenti di grado R per portarli al grado SR.

Per potenziare i gradi precedenti, passare da C a B, da B ad A, da A a S, da S a R, invece, è consigliato il secondo metodo, ovvero Combinare due equipaggiamenti tra loro.

Combinare equip

La seconda opzione che abbiamo per aumentare di grado un’arma o armatura è di combinarla con un altro equip di pari grado, anch’esso a livello 30.

Questo secondo pezzo di equipaggiamento verrà “sacrificato” e quello che otterremo sarà un’arma o armatura, a livello 1, di grado successivo.

Questo metodo non è molto costoso finché si tratta di portare a livello 30 equip di grado C,B,A,S e quindi consigliato fino a questo punto.

Per migliorare il grado di un equip R grade invece, e portarlo a SR, è invece consigliato il metodo dell’Upgrade, evitando così di dover portare a livello 30 troppi equip R grade da sacrificare.

Equipaggiamento Raro

Combinando equipaggiamento dal Grado A in poi, si potranno ottenere, casualmente, equipaggiamenti Rari. Ovviamente, combinare 2 equipaggiamentidi grado A è sicuramente più economico che combinare 2 equipaggiamenti di Grado R tra loro!

Quindi, se volete iniziare a mettere da parte l’equipaggiamento Raro da usare negli scontri contro altri giocatori, il consiglio è di portare 2 pezzi di equipaggiamento A al livello 30, e fonderli insieme, incrociando le dita che esca un pezzo di Grado S Raro.

Potenziare l’Equipaggiamento

La Fucina offre poi anche la possibilità di potenziare armi e armature utilizzando delle Pergamene (Enchant Weapon e Enchant Armor) che permettono di incrementare il danno di un’arma o la difesa dell’armatura.

Lineage 2 Revoluton - potenziare arma armatura

 

Ogni pergamena che si userà poterà l’equip a +1, +2 .. fino a +30.

Attenzione: fino a +3 il potenziamento è sicuro. Dal +4 in poi c’è il rischio che questo fallisca e che il grado di potenziamento di tale equip scenda, e quindi dobbiate rieseguire nuovamente il potenziamento con ulteriori Pergamene. Potete usare delle gemme, chiamate Protezione di Maprh che aumentano la % di riuscita di un potenziamento, così da non correre rischi, soprattutto a livelli alti.

Vi sono degli step intermedi, sotto i quali, una volta raggiunti, non potrete scenderne al di sotto, e sono per la precisione +7, +10 e +20.

Consiglio: potenziatevi tutto l’equipaggiamento che state usando dall’A grade in poi, almeno fino a +3. Arma +3. I quattro pezzi di Armatura, +3 anche loro. Anelli, collana e orecchini, anche loro +3.

Potenziate infine gli equipaggiamenti Rari almeno a +10, provando poi a portarli a +20 e infine a +30.

 

Cristalli dell’Anima

Ogni arma o armatura ha degli slot vuoti dove poter incastonare dei Cristalli dell’Anima (Soul Crystal). In base al colore e al grado di questo Cristalli verranno aggiunte proprietà e caratteristiche all’equipaggiamento in questione.

È possibile rimuovere i Cristalli già incastonati per liberare lo slot e utilizzarlo per incastonarci un Cristallo più forte.

Infine è possibile fondere tra loro più Cristalli identici per ottenerne uno simile ma di grado successivo (10 Cristalli C generanno 1 Cristallo B, ad esempio)

Lineage 2 Revolution - cristalli dell'anima

 

Officina

Nell’Officina infine, è possibile fondere ogni frammento di oggetto che abbiamo in inventario. Potremo fondere le Quest Scroll, le Erbe, le Essenze dei mostri, ecc ecc ecc..

Animale (Calvacatura)

Quando il vostro eroe arriverà al livello 50 avrà la possibilità di ottenere un animale cavalcabile (Mount). Inizialmente questo sarà un Orso, ma tramite la Segreta del Cerchio di Evocazione, che potrete fare 2 volte al giorno, otterrete dei token che vi permetteranno in futuro di evocare delle cavalcature più forti.

Questi animali avranno anche loro un equipaggiamento dedicato (sella, visiera, stivali e armatura). Questo equipaggiamento vi verrà dato completando sempre il Cerchio di Evocazione e potrete potenziarlo esattamente come potenziate il vostro equipaggiamento, fondendo tra loro altri pezzi di armature.

La potenza del vostro animale e del suo equipaggiamento si andrà a sommare alla potenza del vostro personaggio.

 

Lineage 2 Revolution - animale cavalcatura mount

 

Combattere in Arena

Combattendo in Arena si riceveranno dei punti che poco per volta vi faranno salire di Grado. Ogni volta che il vostro grado aumenterà, il vostro eroe riceverà un potenziamento di tutte le sue statistiche (attacco, difesa, HP, MP, ecc ecc).

Cercate pertanto di fare i 5 combattimenti in Arena, ogni giorno, così da accumulare poco per volta i punti necessari a salire di Grado.

Ottenere equipaggiamenti

Ci sono due modi principali per ottenere equipaggiamenti ogni giorno:

– Completate il Tempio Guardiano ogni giorno, per 2 volte al giorno. Otterrete una ventina di Box contenenti armi e armature.

– Nelle Segrete Elite i mostri di alto livello droppano equipaggiamenti, dal grado B in su. Per evitare di riempirvi l’inventario di equipaggiamenti C inutili, impostate che vengano raccolti in automatico solo equipaggiamenti dal grado B in su.

 

Aumentare di livello e fare esperienza

Abbiamo potenziato il nostro personaggio grazie a rune, elisir, abilità. Abbiamo potenziato il suo equipaggiamento. È ora di fare exp e salire di livello il più in fretta possibile!

Lineage 2 Revolution ci offre svariate opportunità ogni giorno per poter guadagnare esperienza.

Missione principale

Capitolo dopo capitolo progrediremo nella storia, il nostro cammino ci porterà da Talking Island a Gludin e poi Gludio fino a Giran e Aden. Seguiremo la storia principale del gioco, facendo la conoscenza di capitani, maghi e persone che avranno bisogno del nostro aiuto e ci ricompenseranno con Adena, oggetti ed Esperienza.

Purtroppo alcuni compiti saranno troppo difficili per noi, e quindi il gioco ci inviterà a tornare più tardi, quando saremo di livello più alto. E quindi dobbiamo fare ulteriore esperienza.

Missioni giornaliere

Ogni giorno potremo svolgere 12 missioni secondarie. Queste missioni avranno un grado di difficoltà (da C a R) e di conseguenza, un grado di ricompensa.

Quello che dovrete fare è accettare solamente le Quest di grado S e R e ignorare quelle C, B e A.

Lineage 2 Revolution - missioni giornaliere

 

Queste missioni, nel caso non riusciate a portarle a termine, si completeranno in automatico in massimo 2 ore, permettendovi così di iniziare le missioni successive.

Potrete completare 12 missioni giornaliere ogni giorno, quindi scegliete bene quali accettare e quali ignorare.

Nel caso vi ritroviate a non avere disponibile nessuna missione R o S dovrete premere il tasto in basso a destra Aggiorna che vi permetterà di avere nuove missioni, sperando che ve ne escano di R e S. Altrimenti, premete nuovamente su Aggiorna finché non otterrete almeno 1 nuova missione di grado alto.

Lineage 2 Revolution - missioni giornaliere

 

Missioni settimanali

Nella sezione sottostante alle Quest Giornaliere troviamo quelle Settimanali. Ogni settimana ci viene data la possibilità di portare a termine 70 Quest secondarie, suddivise in 10 al giorno.

Queste missioni, contrariamente a quelle giornaliere, non hanno un grado. Dovremo solamente accettare la quest che ci verrà proposta e portarla a termine, e ripetere questa operazione 10 volte.

Sub-quest

Ogni giorno potremo fare, oltre alle 12 quest giornaliere e 10 quest settimanali, anche 5 sub-quest. Queste sub-quest si attivano usando delle Pergamene apposite. Visto che potrete usare solo 5 Pergamene per attivare 5 missioni, vi suggerisco di utilizzare solo pergamene A grade (o ancora meglio S grade). Vendete le pergamene C e B grade che non vi serviranno a nulla.

Se finite le Pergamene A grade, le potete comprare nel negozio fino a 10 al giorno.

 

Lineage 2 Revolution - Sub Quest

 

Attenzione: potete resettare il limite giornaliero delle 5 missioni, così che possiate avviarne altre 5 (e resettare poi anche nuovamente) così da dare un boost alla vostra esperienza. Questo vi costerà delle Gemme rosse, ma ne vale la pena.

Segreta dell’Exp

Tra le Segrete disponibili c’è una segreta dedicata all’esperienza. Si chiama appunto Segreta dell’Esperienza. In 4 minuti bisogna ammazzare più mostri possibili e guadagnare così tanta tanta exp. Ai bordi della segreta ci sono dei piedistalli dove vengono generati dei buffs per voi, così da aumentarvi velocità, attacco, ecc ecc..

Quel che dovrete fare quindi, farvi una build per attacchi ad area, in modo che colpiscano tutti i mostri che vi circonderanno e possiate ammazzarne anche 20 insieme, e poi entrare nella Segreta. Attivate i Colpi dell’Anima (Soulshots) in modo da massimizzare il danno che farete.

Potrete entrare ben 2 volte al giorno in questa Segreta.

Lineage 2 Revolution - Segreta dell'Esperienza

Segreta Elite (hot time)

A seconda del vostro Combat Power, potrete entrare in alcune Segrete Elite: Rovine Elfiche (Elven Ruins), Nido di Formiche (Ants Nest) e Torre di Cruma (Cruma Tower).

Ogni giorno, in queste segrete, avrete 30 minuti di bonus esperienza, chiamato Hot Time. Durante questo hot time guadagnerete molta molta esperienza aggiuntiva ammazzando i mostri presenti nelle varie aree.

Cercate un party o createne uno voi, in modo da andare in gruppo con altre 4 persone, vi mettete in una stanza e attivate l’auto-combat per mezz’ora. In questa mezzora i 5 membri del gruppo ammazzeranno ogni mostro si presenti davanti a loro, permettendo a tutti voi di guadagnare davvero tanta exp.

Una volta finito l’hot tiem potrete prolungarlo di altri 15 minuti o anche altri 30 minuti, se preferite, spenendo un po’ di Gemme Rosse.

Attenzione: non sprecate le Gemme rosse per acquistare oggetti o bos nel negozio. Agli inizi, il miglior modo per spendere Gemme Rosse è proprio usarle per incrementare di 15 o 30 minuti l’Hot Time nelle Segrete Elite, e di resettare il limite di Sub-Quest così da poterne avviare altre 5. Ogni giorno.

 

Segreta Elite (missioni)

Ogni Segreta Elite che sbloccherete man mano che salite di livello, vi darà 1 Missione da svolgere al suo interno, ogni giorno.

Indipendentemente che abbiate ancora hot-time per un boost dell’exp, o che ormai l’abbiate finito, vi conviene comunque fare tutte queste missioni, in modo da guadagnare ulteriore esperienza ogni giorno.

La prima Segreta (Rovine Elfiche 1) darà 10.000 exp. La seconda 20.000, la terza 30.000 e così via.

Arrivati ad esempio al livello 45, avrete sbloccato ben 4 Segrete Elite, con 4 missioni giornaliere, per un totale di 10k+20k+30k+40k = 100.000 esperienza ogni giorno, grazie a queste 4 missioni.

 

Lineag 2 - exp segrete elite

Torre dell’Insolenza

La Torre dell’Insolenza, oltre a permettere di ottenere le Rune di cui abbiamo parlato prima, elargisce anche tanta tanta esperienza ogni volta che si completa un piano della torre e si procede al piano successivo.

 

Lineage 2 Revolution - Torre dell'Insolenza

Ricompensa Sospensione

Un altro modo per ottenere Esperienza, è tramite la ricompensa di Sospensione. Quando andate offline o rimanete afk in città, guadagnate 1 Punto Sospensione ogni 5 minuti. Potete accumulare fino a 100 punti Sospensione (in 8 ore circa). A quel punto, potrete scegliere quale ricompensa ottenere. Exp, Rune, oppure una pozione che impedisce che veniate attaccati da altri giocatori.

La scelta sta a voi, se acquisire Esperienza o se accumulare Rune per potenziarvi il personaggio.

 

Negozio di Clan

Se sarete in un Clan avrete a disposizione diversi oggetti in vendita all’interno del suo Negozio. Alcuni di questi oggetti sono dei forzieri con all’interno Esperienza. Tanta tanta Esperienza. Ne potete acquistare 1 al giorno.

 

Lineage 2 Revolution - Negozio di clan

 

Camino del Clan

Una volta che il vostro Clan avrà sbloccato la Sala del Clan (Clan Hall) potrete passare 10 minuti accanto al camino acceso.

Questo vi darà exp ogni 5 secondi. Più persone saranno accanto al camino, maggiore sarà il bonus exp aggiuntivo.

Per accendere il Camino sono necessari i tronchi di legno che si ottengono completando le missioni di clan ogni giorno.

Lineage 2 Revolution - exp camino clan

 

In questo screenshot si può vedere come si guadagna, ad esempio, 2.110 exp ogni 5 secondi, pari a 25.000 exp in 1 minuto, e quindi 250.000 exp in 10 minuti, stando fermi.

 

Attività giornaliere su Lineage 2 Revolution

Lineage 2 Revolution offre una lunga lista di attività da svolgere ogni giorno. Per ogni attività svolta, si otterrà una ricompensa. Se porterete a termine la lista delle Attività, otterrete 50 SP da poter usare per aumentare le vostre Abilità.

Lineage 2 Revolution - attività giornaliere

 

Questa lista di Attività giornaliere vi aiuterà a tenere anche traccia di tutte le cose che potete fare ogni giorno:

Missioni

– 12 missioni giornaliere

– 10 missioni settimanali

– 5 sub-quest

– Tutte le missioni nelle Segrete Elite

Eventi

– 5 combattimenti in Arena

Segrete

– Segreta Elite durante l’hot-time per Exp

– Torre di Cruma (autocompletamento)

– Segreta dell’Adena

– Segreta dell’Esperienza (2 volte ogni giorno)

– Segreta di Estrazione erbe

– Segreta del giorno

– Tempio Guardiano (2 volte ogni giorno)

– Cerchio di Evocazione (2 volte ogni giorno)

Clan

– Registrazione

– Donazioni

– Missioni giornaliere

– Missioni settimanali

 

Lineage 2 Revolution - adena

 

Consigli utili

  • Vendete al Mercato tutti gli oggetti che non sono legati (bound) al vostro personaggio. Li noterete perché avranno l’icona di una Gemma Blu in basso a destra.
  • Non usate i Colpi dell’Anima (Soulshots) durante le vostre missioni. Teneteli solo per i Boss difficili. Risparmierete così parecchi Adena.
  • Abbassate l’uso automatico delle Pozioni sotto la soglia del 50%, evitando così che quando siete in auto-combat vi venga bevuta una pozione ogni 5 secondi.
  • Se andate a fare un Boss  difficile, comprate i Buff di clan che vi aumentano HP e Difesa.
  • Potenziatevi l’equipaggiamento (arma, armature, giolielli) a +3.
  • Controllate nel Negozio di Clan se ci sono oggetti in vendita utili per voi.
  • Donate tutte le Prove di Sangue al vostro clan.
  • La Benedizione di Einhasad (fiala gialla che ottenete ogni mattina quando entrate in gioco dopo 10 minuti) vi raddoppierà l’exp fatta nella Segreta di Estrazione (quando raccogliete le erbe) e l’exp fatta ammazzando i mostri in giro per la mappa. Non dà bonus nelle Segrete!!
  • Collegate il vostro account Facebook al gioco, così da ottenere ricompense per ogni altro vostro amico che ha fatto altrettanto.