Come avere un MacBook Pro nuovo a 209€

Mac
MacOS X

Apple cambia un MacBook Pro 2012/2013 con un modello recente

Il vostro MacBook Pro mid-2012 o inizio 2013 ha dei problemi di batteria? Se siete tra i fortunati, avrete la possibilità di cambiarlo con un MacBook Pro più recente.

MacRumors ci comunica che Apple ha dei problemi di stock da Marzo per quanto riguarda un pezzo che deve essere sostituito con il cambio della batteria. Questa penuria di pezzi dovrebbe durare fino al prossimo settembre e grazie a questo si potrà avere il cambio del MacBook Pro.

Nel momento in cui si contatterà Apple per cambiare la batteria, il produttore potrá chiedere al cliente di pagare il costo della sostituzione (209 euro),  per la sostituzione della batteria e ricevere in cambio  un MacBook Pro più recente senza dover aspettare settembre. Certi clienti dicono di aver ricevuto dei MacBook Pro ricondizionati del 2015. Altri più fortunati, hanno avuto MacBook Pro del 2016, o addirittura 2017. Passare da un MacBook Pro 2012 a un MacBook Pro 2017 per 209 euro direi che non é niente male.

Se volete provare non dovete fare altro che seguire questi semplici passi sul vostro MacBook Pro:

  1. Cliccare in alto a sinistra sul logo Apple
  2. Cliccare su “Informazioni su questo Mac
  3. In Panoramica cliccare su “Resoconto di Sistema”
  4. Cercare a destra la voce “Energia” (sotto Hardware) e cercare conteggio cicli (sedicesima riga circa).

A questo punto se il numero che vedete é minore di 1.000 e la riga sotto “condizione” vi dice che c’è un problema, il vostro MacBook Pro é potenzialmente candidabile a questo scambio.

Se qualcuno di voi si trova in questa situazione vi consigliamo vivamente di provare la sostituzione.