Come parlare con assistenza Tre

tre

Le compagnie telefoniche ti telefonano sempre nei momenti meno adatti: quando sei in macchina, quando stai cucinando, quando sei seduto sul vespasiano e stai facendo una partita a Candy Crush. Cercano sempre di proporti nuovi prodotti e servizi e quasi mai accettano un semplice “no” come risposta. Se proprio capiscono che non c’è verso di rifilarti qualcosa ti chiedono se almeno hai “un famigliare o amico da suggerirgli di contattare” (ed è li che diamo i numeri dei nostri peggiori nemici).

Quando invece siamo noi a cercare le compagnie telefoniche perché qualcosa non funziona come dovrebbe, quando si verifica un disservizio o quando ci addebitano dei costi inventati, allora mettersi in contatto con loro diventa difficile come chiamare il Papa.

Vediamo allora come parlare con l’assistenza della Tre – 3 Italia – H3G.

Contatto tramite social network.

Sempre più diffuso nell’era dei social, i supporti online tramite social network ci permettono di contattare le aziende e chiedere aiuto per le nostre necessità.
Tre Italia H3G non è da meno e possiamo contattarla tramite Facebook sulla pagina https://www.facebook.com/3Italia/ o tramite Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Tre_It

Contatto telefonico.

Decisamente più ostico, il contatto telefonico ci mette di fronte nel 99% dei casi ad un centralino telefonico pieno di menù e sotto menù tra i quali scegliere l’opzione corretta per arrivare a parlare con il tanto ricercato operatore. Dopo aver composto il 133, numero del servizio clienti, la sequenza corretta per riuscire nell’impresa è 2 – 2 – 1 – 9 oppure 2 – 1 – 2.
Ogni volta digitato un numero, è bene attendere che la voce guida del centralino telefonico elenchi tutte le possibili scelte prima di premere il numero successivo: eviteremo così che il centralino vada in blocca e ci costringa a ricominciare da capo.

Fonte www.chicchedinerd.net