Final Fantasy VII Remake – Come sbloccare tutti i vestiti

Final Fantasy VII Remake sbloccare vestiti costumi

Come sbloccare tutti i costumi di Tifa

In questo paragrafo vi spiegheremo come fare per accedere ai tre abiti di Tifa, tutti legati ad un Discovery Event presente nel Capitolo 3.

Per fare in modo che questo particolare incarico compaia sulla mappa è necessario portare a compimento ognuna delle missioni secondarie di questo capitolo e, una volta sbloccato l’evento, dirigetevi verso l’indicatore viola. Raggiunta la camera da letto vi ritroverete a parlare con Tifa, la quale vi chiederà quale tipologia di abito indossare e potrete scegliere tra: Sportivo, Esotico e Maturo.

Il consiglio che possiamo darvi è quello di non selezionare Maturo nella prima run, dal momento che si tratta della scelta predefinita nel caso in cui non si dovesse affrontare l’evento, così da semplificare una delle run successive ed evitare di completare tutte le side quest del Capitolo 3.

Per sbloccare tutti e tre gli abiti è necessario quindi rigiocare i capitoli 3 e 9: fortunatamente per voi è presente nel gioco la selezione del livello di gioco e dopo aver completato l’avventura la prima volta potrete velocemente sbloccare i restanti abiti in questo modo.

I tre vestiti sbloccabili per Tifa

Come sbloccare tutti i costumi di Aerith

Se per gli abiti di Tifa il Capitolo 3 gioca un ruolo centrale, per quelli di Aerith bisogna compiere azioni specifiche nel corso del Capitolo 8.

Ad influire sull’abito che il personaggio indosserà nel Capitolo 9 è il quantitativo di missioni secondarie portate a compimento nel corso del precedente capitolo della storia.

Non completando alcuna quest secondaria farete in modo che Aerith indossi l’abito rosa semplice (quello con le spalle scoperte) e, come visto per l’abito Classico di Tifa, si tratta della scelta migliore da prendere nelle run successive.

Per ottenere l’abito rosa con le spalle coperte bisogna completare il 50% delle missioni secondarie (ne sono sei in totale), invece il lungo vestito rosso richiede il completamento di tutte le quest.

I tre vestiti sbloccabili per Aerith

Come sbloccare tutti i costumi di Cloud

A differenza di quanto visto con Aerith, i cui abiti possono essere sbloccati in base al numero di missioni secondarie completate in un capitolo della storia, in questo caso c’è bisogno di portare a termine quest specifiche del Capitolo 9 per ricevere un singolo costume.

Per fare in modo che Cloud indossi l’abito blu e nero vanno completate le seguenti missioni secondarie:

  • The Party Never Stops,
  • A Dynamite Body
  • Burning Thighs.

Chi vuole invece ricevere il vestito bianco deve portare a compimento le quest:

  • The Price of Thievery,
  • Shears’ Counterattack
  • Burning Thighs.

Se non completate nessuna quest secondaria nel Capitolo 9, in maniera simile a ciò che abbiamo visto con Tifa ed Aerith, riceverete l’abito bianco.

Il consiglio è al solito quello di scegliere uno tra i primi due abiti nella prima run e di lasciare quello bianco per la seconda, così da velocizzare il completamento del gioco.

I tre vestiti sbloccabili per Cloud

fonte: everyeye.it