Red Dead Redemption 2 – Come risolvere l’enigma delle Strane Statue

Red Dead Redempion 2

La soluzione dell’enigma delle Strane Statue su Red Dead Redemption 2 è una delle tante cose che potrete affrontare già dall’inizio del gioco, permettendovi di guadagnare ben 1.500$ !!

Non perdiamo quindi altro tempo e vediamo subito come risolvere questo enigma!



La caverna con le pitture delle Strane Statue

Per prima cosa, dovete raggiungere Window Rock. Si tratta di una zona a ovest di Fort Wallace, appiccicata al Granite Pass. Seguite la strada tratteggiata fino al passo tra le montagne e cercate una grotta; una volta all’interno troverete delle pitture che Arthur segnerà sulla mappa come Strange Statues, ovvero Strane Statue. Attenzione: mettete la visuale in prima persona e scattate un bello screenshot del dipinto, in modo da poterlo vedere perfettamente; tenetevelo stretto perché vi servirà in seguito, e preparatevi a ripartire.

Le Strane Statue

La prossima destinazione non è tanto distante, ma è molto difficile da trovare. Partendo dalla lettera “I” nella parola Ambarino (a nord di Fort Wallace) proseguite verso sud; c’è una stradina che continua verso est: forse alcuni di voi avranno già scoperto questo luogo perché c’è una casa che ricorda molto quelle degli Hobbit nel Signore degli Anelli, un punto di interesse che Arthur disegnerà sulla mappa. Guardate verso nord e noterete, oltre la stradina, un albero che cresce in mezzo al costone di roccia; a pochi passi di distanza, potete notare una piccolissima fessura nella roccia che porta all’interno di una caverna. Entrate, e vi troverete di fronte alle Strane Statue vere e proprie.

red dead redemption 2 enigma strane statue

La Soluzione dell’enigma

A questo punto entra in gioco lo screenshot che avete scattato a Window Rock: nel dipinto, ogni statua ha di fianco un’aquila, e il numero di piume dell’uccello corrisponde al numero di dita della statua. Verificando di persona, noterete che qualcosa non torna: una statua ha solo quattro dita, ma secondo il dipinto dovrebbe averne 7; questo accade perché un braccio della statua si è staccato ed è caduto per terra, quindi tenete a mente che quella sarà la numero 7, e non confondetela con l’altra numero 4. Una volta identificato il numero e la posizione di ciascuna statua, dovete premere gli interruttori alla base dei piedistalli nell’ordine corretto: per farlo vi basta seguire la sequenza dei numeri primi, ovvero 2, 3, 5 e 7. Premendo i pulsanti, la statua al centro rivelerà 3 barre d’oro del valore di $1500.

 

[amazon_link asins=’1911015621,B01C5ZJ7YW,B01BC71TFE’ template=’Carousel-con-intestazione’ store=’chiccdinerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fe4a5d9-e10b-11e8-8b73-cb26a254fe4c’]

 

fonte: eurogamer.it