Resident Evil 7 – Come trovare il fucile a pompa

Come in ogni buon survival horror che si rispetti, anche in Resident Evil VII Biohazard è presente il fucile a pompa, di fatto una delle migliori armi in assoluto per sbarazzarsi di zombie, mostri e altre creature che infestano la casa dei Baker. Ecco dove trovare e come ottenere il fucile a pompa. Attenzione: la guida potrebbe contenere spoiler.

Prima di tutto – prendere la chiave dello scorpione

Come prima cosa, recuperate la Scorpion Key presente in un pezzo di carne nella cantina dove sono presenti i mostri melma.

Usare la chiave dello scorpione per aprire la stanza della nonna

Iniziate il vostro backtracking dalla cantina, seguite il sentiero e vicino alla stanza di salvataggio troverete una porta dello scorpione (ricorderete che ci sono diverse porte legate ad alcuni animali). Apritela e vi ritroverete nel salone principale.

Ora salite le scale e puntate verso la stanza della nonna tornando in quell’area dove avete utilizzato la videocassetta di Mia e svuotato la vasca. Occhio che potrebbe esserci Jack in zona, non siamo sicuri di come funzioni esattamente ma potrebbe saltar fuori per una sorpresina gradita.

Dentro la stanza degli svaghi, quella con TV e videoregistratore, troverete la porta per la stanza della nonna. Apritela e troverete:

  • Un fucile a pompa (rotto…)
  • Munizioni per il fucile a pompa sul letto, hai capito la nonna?
  • Munizioni per la pistola in un mobiletto
  • Del fluido su un lato della stanza
  • Accucciatevi per trovare della benzina di fronte al mobiletto.

Raccogliete tutto e poi tornate nella sala principale.

 

resident evil 7 fucile a pompa

Come ottenere il fucile a pompa

Ora le cose da fare sono abbastanza chiare: prendete il fucile a pompa dalla statua nella sala e le porte si chiuderanno dietro di voi proprio come prima.

La differenza, evidentemente, è che questa volta potete mettere il fucile a pompa rotto tra le mani della statua e ta-daaaah, si aprono le porte e voi avete un fucile a pompa tutto nuovo.

Come riparare il fucile a pompa rotto e ottenere il fucile a pompa doppia canna

Questo è un dettaglio sui fucili a pompa di Resident Evil 7 che potrebbe sfuggire: il fucile rotto che avete trovato nella stanza della nonna e avete appena messo sulla statua, è in realtà un fucile a pompa perfettamente funzionante. Anzi, è pure un sacco più potente dell’altro, ma ha un caricatore da soli due colpi.

Questo fucile a pompa doppia canna si può sbloccare più avanti nel gioco. Quando avrete accesso alla chiave per le porte serpente, sbloccherete anche la stanza di Luca potendo dunque accedere alla soffitta.

In soffitta ci sono due oggetti che inizialmente sembrano inutili: l’ascia giocattolo e il fucile a pompa giocattolo. Una volta preso il secondo potete andare a piazzarlo, indovinate un po’, sulla statua. Ora avete due fucili a pompa, ma uno è rotto.

Nascosti nel gioco ci sono dei kit di riparazione. Sono oggetti super rari che si utilizzano per riparare le armi rotte che pescate qua e là. Uno di questi si trova sotto alla pavimentazione che è piazzata all’uscita della casa. Utilizzare un kit di riparazione sul fucile a pompa rotto lo renderà utilizzabile. Utilizza le stesse munizioni dell’altro, quindi la scelta è tra danno e rateo di fuoco insomma.

Acquista su Amazon.it