The Sims Mobile – Come sposarsi e avere un figlio

the sims mobile matrimonio e figli

Se già avete letto la nostra Guida completa in italiano riguardante The Sims Mobile, ora potreste voler fare il passo successivo, ovvero, sposarvi con la vostra anima gemella, e perché no, ampliare la famiglia con un figlio!


Un matrimonio da favola!

Una volta arrivati al livello 7 sbloccherete il Matrimonio su The Sims Mobile.

Per poter organizzare un fantastico matrimonio su The Sims Mobile dovrete, ovviamente, come prima cosa iniziare una relazione sentimentale (non di amicizia o rivalità, ovviamente) con un altro Sim. Potrete anche avere relazioni di rivalità, o di semplice amicizia con il Sim che avete deciso di sposare, ma questo richiederà molto molto più tempo per poter arrivare a un rapporto di vero amore, in quanto dovrete svolgere molte interazioni sentimentali per dare una svolta a quel rapporto.

Questo può essere il vostro secondo Sim, o un altro Sim incontrato al bar mentre sorseggiava un caffè.

La prima volta che incontrete un Sim e vorrete approcciarvi a lui, il gioco vi mette davanti a 3 scelte: amichevole, flirt, conflittuale.

Per quanto possa essere interessante vedere dove ci porterebbero dei rapporti di amicizia o dei rapporti conflittuali, per il nostro scopo, dovremo scegliere di avere un approcio con flirt.
Nel caso abbiate scelto un rapporto amichevole, e successivamente vorrete qualcosa di più, potrete passare al flirt in ogni momento, scorrendo tra le “Altre opzioni” di dialogo con quel Sim.

A questo punto ci verrà sbloccato il primo evento con il Sim appena conosciuto, il Primo appuntamento al bar … ed è lì che la magia ebbe inizio!

Adesso che abbiamo rotto il ghiaccio, avremo accesso a diverse storie romantiche: Più che amici di letto, un contatto perso, una cotta segreta, amore malato, anime gemelle, la sindrome della crocerossina.

Ognuna di queste storie offrirà una trama diversa e diversi capitoli da giocare. Scegliete quella che più vi piace, e dopo un paio di capitoli, indipendentemente dalla storia scelta, sbloccherete l’evento della Proposta di Matrimonio.

 

Completata questa azione, vi verrà sbloccata la missione per sposarvi. Dovrete acquistare tre oggetti che vi sbloccheranno l’evento del matrimonio: l’Arco nuziale, un Pilastro floreale e un Traliccio di rose con finestra. Li trovate tutti e tre nella sezione “Esterni” dove trovate solitamente siepi, alberi, arbusti e altre cose per il vostro giardino.

 

The Sims Mobile - come sposarsi matrimonio 1

 

Una volta piazzato l’arco, il pilastro e il traliccio nel vostro giardino, sarete pronti per sposarvi!

Recatevi a casa vostra con uno dei due Sims che si vuole sposare, selezionate l’Arco nuziale, e vedrete  che tra le azioni disponibili ci sarà Sposati con…

The Sims Mobile - come sposarsi matrimonio 2The Sims Mobile - come sposarsi matrimonio 2

 

Ogni azione che finisce con i 3 puntini … indica un ulteriore scelta da parte vostra, solitamente.

E infatti, anche in questo specifico caso, vi verrà chiesto con chi vorrete sposarvi. Nel caso abbiate instaurato più di una relazione sentimentale con diversi Sim, dovrete scegliere chi sarà il fortunato.

Nel mio caso, come potete vedere dall’immagine, ho solo un fidanzato tra cui scegliere, e quindi ho selezionato lui.

The Sims Mobile - come sposarsi matrimonio

 

Una volta scelto il vostro Sim con cui passare il resto della vostra vita, premete OK e godetevi l’evento.

 

 

È ora di allargare la famiglia

Neanche il tempo di godersi la vita da coppietta felicemente sposata, che ecco arrivare la possibilità di avere un figlio.

Arrivati al livello 11, aprite il negozio della casa, andate nella sezione Neonati e bambini per acquistare la culla.

Inoltre, sostituite il vostro letto singolo, se già non lo avete fatto in precedenza, con un letto matrimoniale, così da permettere ai vostri sim di fare fiki-fiki.

Selezionando la culla con uno dei vostri Sims avrete a disposizione diverse scelte per avere un bambino.

Scegliete come vorrete avere il figlio, se adottandolo (in modo da poter scegliere se avere un maschio o una femmina) o se avere un figlio vostro (e quindi non sapendo se avrete un maschietto o una femminuccia). A quel punto, come per il matrimonio, vi verrà chiesto con chi avere un figlio. Non per forza dovrete scegliere vostro marito.

Dopo 30 minuti ininterrotti di fiki-fiki sotto le coperte, potrete dare il benvenuto al nuovo membro della famiglia!

 

 

Una volta avuto il figlio, questo non avrà le sue storie personali, ma apparirà nel menù Socializza per interagire con lui. Vi basterà premere sulla culla dove dorme il bambino per iniziare brevi eventi, migliorando il tratto Buona Educazione.

Vostro figlio diventerà successivamente un bambino piccolo e poi un ragazzo. Lo noterete perché, a un certo punto, anche il bambino inizierà ad avere pensieri suoi, come gli adulti (la nuvoletta sopra la testa con le emoji).

Quando vedrete una nuvoletta con l’emoji della torta di compleanno, sarà il momento di far crescere vostro filgio. Una volta adulto, potrete giocarlo come uno dei vostri Sim. Se avrete sbloccato un ulteriore slot (pagando 175 SimCash), potrete giocarlo assieme ai 2 Sim iniziali. Altrimenti, se avrete raggiunto il livello 16, potrete mandare in pensione uno dei vostri 2 Sim (che continuerà a vagare per casa, ma non potrete giocare più con lui), per far spazio alla nuova generazione dei figli. I Sims in pensione possono fare da mentori agli altri Sims, tramandandogli il loro sapere, facendo ottenere Punti Carriera ai Sim a cui stanno facendo da mentore.