Assassin’s Creed Odyssey – Le migliori abilità da sbloccare per prime

Assassin's Creed Odyssey

Sbloccare le abilità in Assassin’s Creed Odyssey è fondamentale non solo per sopravvivere nel gioco open world, ma anche per essere in grado di completarlo senza dover ricorrere a continue ritirate. Proprio come la maggior parte dei giochi di azione e avventura, Assassin’s Creed Odyssey offre ai giocatori diversi strumenti per aiutarli nel loro viaggio, e la sezione delle abilità è ciò che eleva l’esperienza di gioco al di sopra di quello a cui siamo abituati.

Assassin’s Creed Odyssey contiene tre sezioni di abilità: Cacciatore (a distanza), Guerriero (combattimento ravvicinato) e Assassino (stealth) – e nessuna delle due sezioni dovrebbe essere ignorata, poiché avere un albero delle abilità completo fornisce un’esperienza più completa di gioco. Ogni volta che i giocatori salgono di livello, potranno scegliere quale abilità migliorare tra quelle disponibili. E dopo aver progredito abbastanza nella storia, potremo anche aggiornare alcune abilità, in particolare quelle assegnate ai mezzi di trasporto e combattimento.

Se vi state approcciando ora al mondo degli assassini, date un’occhiata alla nostra guida “In che ordine giocare gli Assassin’s Creed”: chissà che magari vi viene voglia di recuperare qualche capitolo perso!

LE MIGLIORI ABILITA’ PER GLI ASSASSINI

All’inizio, è sempre meglio iniziare a compilare la categoria degli Assassini visto che questo gioco è, beh… un gioco di Assassin’s Creed , e la stealth è altrettanto importante in questo titolo come le puntate precedenti. Per questa sezione, sbloccare Shadow Assassin è la chiave per iniziare, visto che permette ai giocatori di assassinare bersagli più forti. Aggiornalo lungo la strada, quando possibile. Quindi, sbloccare gli attacchi velenosi e poi la maestria velenosa aiuta a ferire il nemico, anche con attacchi a distanza; è particolarmente utile quando si combattono i capitani e i nemici più duri che hanno un’alta resistenza. Poi c’è Hero Strike , che usa tutta la potenza della Lancia di Leonida per affrontare un potente attacco. In questo senso, Critical Assassination è anche di enorme aiuto nell’assassinare capitani e vari altri mini-boss che altrimenti richiederebbero più attacchi per sconfiggere. Sbloccare Shadow of Nyx è certamente utile, ma non è qualcosa che i giocatori userebbero spesso a meno che non si trovino in una situazione frenetica e non abbiano dove andare.

Assassini

LE MIGLIORI ABILITA’ PER I GUERRIERI

Fin dall’inizio, la maggior parte dei giocatori vorrebbe iniziare con Sparta Kick , un’abilità che i giocatori generali riconosceranno dal film 300 . Oltre ad essere interessante, è utile quando si tenta di creare una certa distanza tra te e il nemico. Dopo di che, l’acquisizione dell’abilità Bull Rush ti aiuterà a liberare un’orda di nemici che si sono schierati. Anche se queste due abilità soprammenzionate aiuteranno a sgomberare i nemici, i giocatori si troveranno faccia a faccia con alcune persone con scudi. Per sconfiggerli (o, almeno, disarmarli durante il combattimento), i giocatori devono sbloccare l’abilità Scudo Scudo . Quindi, al fine di proteggere se stessi e aumentare il danno, è meglio acquisire le abilità Maestro armamento e Maestro del cambio e aggiornarle quando si presenta l’occasione. Aumentare i danni e l’armatura è vitale per sopravvivere a lotte strazianti in seguito.

Guerrieri

LE MIGLIORI ABILITA’ PER I CACCIATORI

Continuando su Assassin’s Creed Origins , il tiro con l’arco in Assassin’s Creed Odyssey è della massima importanza. Il Predator Shot deve essere selezionato per primo, visto che è forte e consente ai giocatori di guidare la freccia da soli. È bravo a colpire duramente per raggiungere obiettivi. Avanti, Devastating Shot ; un’abilità speciale che scatena una potente freccia, che può essere anche più potente se caricata completamente, per danneggiare significativamente i nemici più forti. In effetti, per padroneggiare e utilizzare completamente le abilità del cacciatore al massimo, è meglio sbloccare l’intera colonna di destra di questa categoria: Tiro con l’arco (aumenta il danno del cacciatore), Colpo dell’arco Overpower (una freccia completamente carica che infligge il 1000% di danno), e Ghost Arrows of Artemis (una freccia che viene sparata attraverso scudi, muri, ecc.). L’unica altra abilità che vale la pena ottenere dalla categoria cacciatore è Multi-Shot , che è utile per bersagliare quattro o più nemici contemporaneamente. Aiuta con il controllo della folla.