Clash Royale – Come vincere le Guerre tra Clan

clash royale guerra tra clan

Con il recente aggiornamento, su Clash Royale sono state introdotte le Guerre tra Clan. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, come partecipare, come sconfiggere gli avversari e come vincere premi e ricompense.

Innanzitutto, le Guerre tra Clan, sono disponibili per i tutti i clan che hanno almeno 10 membri con il livello del Re minimo all’8.

Quindi, iniziate a cercare un clan attivo, forte, con membri in gamba, e che si dimostrino in grado di fare gioco di squadra.

Il Capo e i Co-Capi potranno avviare una Guerra tra Clan.

La stagione delle Guerre tra Clan durerà 14 giorni, e sarà composta da 5 clan differenti facenti parte della stessa Lega (Bronzo, Argento, Oro, ecc). Questi 5 clan non si scontreranno direttamente tra loro, ma gareggeranno esclusivamente per il totale vittorie riportate, combattendo contro altri giocatori di altri clan di tutto il mondo

Ogni Guerra tra Clan durerà 2 giorni. Quindi si potranno disputare un massimo di 7 Guerre tra Clan all’interno di una Stagione.

Ogni Guerra tra Clan, durerà, come appena detto, 2 giorni, nel primo giorno si collezionano le Carte per il Clan, nel secondo giorno, si useranno queste carte raccolte per formare il Mazzo di Battaglia.

 

Primo giorno: collezionare carte

Durante il primo giorno, ogni membro del clan, combatterà 3 battaglie, allo scopo di collezionare Carte che andranno a formare una raccolta di 40 carte, usate poi dai membri del clan, durante il secondo giorno.

Una volta avviata la Battaglia tra Clan, nella schermata Social, apparirà la seguente mappa.

clash royale battaglie tra clan

In questa mappa ogni giocatore troverà diversi tipi di battaglie da portare a termine, che gli permetteranno di collezionare carte per il Clan. Ovviamente, più sarete alti di Arena e più battaglie vincerete, maggiori carte collezionerete per il clan. Per ogni vittoria, otterrete un Baule con 160 Carte. Per ogni sconfitta, un baule con metà delle carte. Per chi ha meno Trofei, saranno 140 Carte per le vittorie, e 70 per le sconfitte. Per chi è sopra i 4.900 Trofei, invece ad esempio sono 170 Carte per ogni vittoria (e 85 per le sconfitte), e così via…

clash royale bauli carte battaglie tra clan

Più membri del clan giocheranno, attivamente, vincendo le 3 Battaglie di quel giorno, maggiori saranno le carte collezionate dal clan.

Ogni Guerra tra Clan avrà una collezione di 40 carte, scelte random ogni volta che viene avviata la Guerra. Queste 40 carte saranno nascoste finché non verranno sbloccate.

Più se ne sbloccheranno, maggiore sarà il livello disponibile per quella carta. Potreste avere Sgherri al 5, ma Arcieri al 9. Oppure Stregone al 6 e Sfera Infuocata al 7. Più carte verranno vinte dai membri del clan, durante il primo giorno di Battaglia, più saranno alte di livello.

clash royale guerra tra clan collezione carte

 

Secondo giorno: si va in guerra!

Finito il primo giorno, dove ogni membro del clan ha dato il suo contributo per collezionare le carte del Clan, è tempo di scendere in battaglia!

Solamente chi ha partecipato alla Raccolta Carte nel giorno 1, potrà fare la sua Battaglia nel giorno 2. Quindi è richiesta una certa attività continua a ogni membro del clan.

Durante il secondo giorno, ogni membro ha a disposizione una battaglia solamente, e ovviamente, deve vincerla!

Per questa battaglia, si avranno a disposizione le carte del clan che sono state collezionate da tutti i membri nel giorno precedente. Più carte sono state collezionate, migliori saranno i mazzi che ognuno potrà farsi per la sua battaglia.

I livelli delle carte  del clan non potranno superare il livello delle carte del giocatore. Se quindi tu hai il PEKKA a livello 2, e decidessi di mettere nel mazzo di battaglia il PEKKA del clan, questo sarà al livello 2. Se vuoi che sia più alto di livello, dovrai potenziare la tua carta PEKKA.

clash royale guerre tra clan

Il consiglio che vi do, è di fare delle amichevoli in clan, con il mazzo che contate di usare nella vostra unica battaglia, così da essere preparati a tutto, testare ogni possibile punto debole. Quando vi sentierete pronti, scendete in battaglia, e sconfiggete il nemico!

In base a quanti membri hanno partecipato alla Guerra, a quante vittorie sono state ottenute, il Clan riceverà dei Trofei che andranno a delineare la Classifica di quella specifica Guerra in corso.

Alla fine del secondo giorno di battaglia, la Guerra tra Clan termina. Si potrà così avviarne una nuova, che durerà nuovamente 2 giorni, nel primo giorno, come già detto, si combatteranno 3 battaglie per collezionare Carte per il Clan. Nel secondo giorno, si combatterà 1 battaglia usando le carte sbloccate il giorno precedente. E così via, Battaglia di Clan dopo Battagli di Clan, 2 giorni dopo 2 giorni, per tutta la Stagione.

clash royale classifiche guerre tra clan

 

Ricompense a fine Stagione

Ogni battaglia vinta andrà a incrementare i Trofei del Clan all’interno Guerra tra Clan, andando così a stilare una classifica dei 5 clan partecipanti a una Guerra di 2 giorni.

Nell’arco di una Stagione, ogni clan combatterà più Guerre, sempre della durata di 48 ore (le prime 24 ore per raccogliere carte, le successive 24, per la battaglia vera e propria).

In base alla posizione raggiunta nella classifica dei 5 clan di quella specifica Guerra, il Clan si “prenoterà” un Forziere della Guerra.

Come per le Stagioni mensili delle Arene, anche in queste Stagioni della Battaglia, si potrà ritirare il Baule della Guerra solamente alla fine. Sarà 1 solo Baule della Guerra, e sarà il migliore tra quelli ottenuti dopo ogni sessione di Guerra tra Clan.

Esempio pratico per comprendere meglio:

Durante la Stagione, che abbiamo detto, dura 14 giorni, il vostro clan parteciperà a 7 Guerre tra Clan.

Nella prima, vi posizionate al 4° posto, “prenotandovi” così un Forziere della Guerra del 4° posto.

Nella seconda, vi posizionate le 2° posto, “prenotandovi” così un Forziere della Guerra migliore (il Forziere della Guerra del 4° posto verrà scartato via).

Nella terza Guerra, vi posizionerete al 3° posto, ma avete già un Forziere della Guerra del 2° posto, migliore di uno del 3° posto, quindi non verrà sostituito.

Nella quarta e quinta Guerra, vi posizionerete al 5° posto, ma come prima, il Forziere del 2° posto è migliore, quindi nulla.

Nella sesta Guerrra, vi posizionate 2°, e confermate semplicemente il Forziere della Guerra che già avete.

Nella settima e ultima Guerra, potreste provare a puntare al 1° posto, così da migliorare il Forziere della Guerra, ma purtroppo vi posizionate 3°.

Alla fine della Stagione, ogni membro del vostro clan otterrà il miglior Forziere della Guerra aggiudicatosi tra le varie Guerre di quella Stagione. E in questo esempio, sarà un Forziere della Guerra del 2° Classificato.

Clash Royale guerra tra clan forziere di guerra stagionale

Le ricompense all’interno del Forziere della Guerra dipenderanno sia dalla Lega del Clan, sia dalla guerra in cui ci si è posizionato meglio durante la Stagione, come appena spiegato sopra. Migliori saranno la posizione e la lega, migliore sarà il Forziere!

Per quanto riguarda la Lega di Bronzo, quella in cui tutti i clan iniziano, le ricompense non saranno molto allettanti. Ma man mano che si salirà di Lega, ovviamente, i Bauli di Guerra saranno sempre più allettanti.

Per chi si classifica al 4° o 5° posto: 630 oro, 90 carte (di cui 2 Epiche, 18 Rare)

Per il 3° classificato: 1.050 oro, 150 carte (di cui 3 Epiche, 30 Rare)

Per il 2° classificato: 1.470 oro, 210 carte (di cui 5 Epiche, 42 Rare)

Per il clan che si classificherà al 1° posto… rullo di tamburi …. 1.890 oro, 270 carte (di cui 6 Epiche, 54 rare) e … 1 possibilità su 10 di trovare 1 Leggendaria!

clash royale bauli di guerra tra clan bronzo