OpenTomb è il nome del progetto che vede una reimplementazione da zero dei titoli di Tomb Raider, dal 1° al 5° capitolo!
Il progetto permetterà di giocare a Tomb Raider direttamente dal vostro browser (Chrome, Firefox, Safari, Edge) senza dover installare nulla.
Nelle ultime ore è stato reso disponibile online un nuovo progetto dedicato Tomb Raider chiamato Open Lara.
Quest’ultimo è una versione gratuita del primo livello del titolo, uscito nel 1996 su PC, PlayStation e SEGA Saturn, giocabile via browser in prima o in terza persona
Potete già giocare al primo livello al seguente link: OpenLara
Al momento è disponibile solo il primo livello in questo formato browser, ma è possibile aggiungere quelli successivi effettuando il caricamento nell’opzione “browse level”.
Da notare che OpenLara offre sia la visuale in prima che in terza persona ed un frame rate sbloccato (e non limitato a 30 fps come nell’originale).
La nostra infaticabile Lara si lascia controllare con la classica combinazione WASD oppure col supporto dei pad ufficiali di Xbox o PlayStation. Si potrebbe parlare addirittura di remake, visto che il gioco mette in mostra una grafica migliore, grazie alle modifiche ottenute dall’accelerazione hardware.
Controlli
Tastiera:
Muovere Lara: WASD / frecce
Saltare: Barra spazio
Azione (sparare, aggrapparsi, spostare oggetti, ecc): E / Ctrl
Estrarre / Deporre Arma: Q
Cambiare Arma: 1, 2, 3, 4
Camminare: Shift
Passo laterale: ZX / Camminare+Direzione
Camera: Rotella del mouse
Gamepad:
PSX Controller o XBOX Controller
Tasti funzione:
Cambiare vista: V
Slow Motion: R
Fast Motion: T
Full Screen: Alt + Invio