In che ordine guardare i film su Tomb Raider

Tomb Raider Film

Più Lara per tutti!

Purtroppo le trasposizioni cinematografiche dei successi videoludici sono quasi sempre dei brutti prodotti, spinti più dall’entusiasmo dei video giocatori che non da seri progetti sostenuti da registi impegnati.

Qui parliamo dell’eroina più prosperosa che le console abbiano avuto l’onore di ospitare: Lara Croft. Protagonista della longeva serie di video giochi “Tomb Raider” è sbarcata agli inizi degli anni 2000 anche nel grande schermo con due pellicole interpretate dalla bellissima Angelina Jolie.

Proprio ora con il reboot della serie al cinema con la nuova pellicola Tomb Raider, ci sembra giusto ricapitolare le pellicole nell’ordine di uscita, cosi da poterle riprendere e gustare in qualunque momento.

Potete trovare qui il nostro articolo “In che ordine giocare i giochi su Tomb Raider”, guida completa all’ordine dei titoli video ludici sulla nostra bella eroina.

Lara Croft: Tomb Raider (2001)

La pellicola porta per la prima volta l’eroina Lara Croft nel grande schermo. Angelina Jolie è stata scelta come protagonista dopo una lunga selezione per la somiglianza alla sua controparte virtuale. Gli ottimi incassi hanno portato la casa produttrice a finanziare un sequel.

— 

Tomb Raider – La culla della vita (2003)

Sequel del primo Lara Croft: Tomb Raider, vede sempre Angelina Jolie nel ruolo di protagonista. Nella pellicola Lara è sulle tracce del vaso di Pandora, nascosto nella “culla della vita”. Non sarà facile trovarlo prima del Dr. Reiss che lo vuole utilizzare per governare il mondo.

— 

Tomb Raider (2018)

Reboot della saga, ha come protagonista Alicia Vikander. Lara, indipendente studentessa universitaria rifiuta di prendere le redini della società di famiglia e parte alla ricerca del padre disperso. Si imbarca con il capitano Lu Ren e parte alla volta delle coste giapponesi alla ricerca di un’isola misteriosa dove potrebbe essere sparito il padre sette anni prima.