In che ordine guardare i film del DC Extended Universe

DC Extended Universe

Supereroi come se piovesse

Il DC Extended Universe è un termine unofficial che viene utilizzato per riferirsi ad un gruppo di film sui supereroi tratti dai fumetti della DC Comics e distribuiti dalla Warner Bros. Proprio come nell’universo fumettistico, questi film hanno in comune alcuni personaggi, le ambientazioni e alcuni elementi della trama che fanno da unione tra le pellicole.

Per riuscire a seguire la trama generale e i collegamenti tra i vari film, è necessario guardare le pellicole in un ordine preciso: un errore di visione potrebbe renderci incomprensibili alcuni passaggi o addirittura potremmo rischiare di auto-spoilerarci parti importanti della storia.

Se sei interessato solo a Batman, ti consigliano l’articolo “In che ordine guardare i film di Batman”

2013 – L’uomo d’acciaio

Il primo film del DC Extended Universe è un reboot della serie di Superman e ci illustra le origini del personaggio. Tutto è ricominciato da qui!

— 

2016 – Batman vs Superman: Dawn of Justice

Sempre diretto da Zack Snyder, assistiamo alla lotta tra il supereroe terrestre Batman e al figlio di Cripton Superman. Solo una minaccia all’umanità placherà la guerra tra i due per salvare il mondo.

— 

2016 – Suicide Squad

Sei un criminale in cerca di grazia? La Task Force X potrebbe reclutarti per missioni segrete black ops! Da segnalare che nel 2017 la pellicola ha vinto il Premio Oscar per il miglior trucco.

2017 – Wonder Woman

Durante la prima guerra mondiale, la principessa amazzone Diana figlia di Zeus usa i suoi poteri per aiutare la terra.

2017 – Justice League

Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg fronteggiano l’alieno Steppenwolf ed il suo esercito.