A gran sorpresa, Nintendo ha annunciato la console New Nintendo 2DS XL, versione extra-large e rinnovata del 2DS, con una forma a conchiglia e con i due schermi aventi le stesse dimensioni dei pannelli montati sul 3DS XL.
Questa console portatile non supporta i contenuti in 3D, mentre presenta il C-Stick, i tasti ZL e ZR, il sensore NFC per il supporto agli Amiibo.
Il design riprende quello del New 3DS XL, con dimensioni ridotte e un peso più contenuto, 260 grammi contro i 329 del fratello maggiore.
Saranno invece due le colorazioni disponibili, vale a dire nero/turchese e bianco/arancio.
Insomma, ci troviamo di fronte a 260 grammi di tecnologia sicuramente semplificata, ma dall’aspetto assai accattivante e arricchita da un parco titoli enorme e costellato di capolavori – senza dimenticare tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.
Nintendo ha inoltre svelato il contenuto della confezione europea, la quale includerà la console, lo stilo, una scheda di memoria MicroSDHC da 4 GB, sei carte AR e l’alimentatore, oltre ovviamente alla manualistica.
Il lancio di New Nintendo 2DS XL è previsto per il prossimo 11 luglio in Giappone ed il 28 luglio in Europa e Nord America, il prezzo negli Stati Uniti è fissato a $ 149,99 mentre il costo in Italia sarà di € 149,98.
Cosa ne pensate di questa nuova console della “grande N”? Sta già attentando ai vostri portafogli?