Zelda: Breath of The Wild – Come aumentare gli Slot dell’Inventario

Qualunque cosa utilizziate per attaccare i nemici in Zelda: Breath of The Wild si romperà frequentemente. Per questo motivo, e per molti altri, è importante portarsi dietro un buon numero e varietà di armi. Come vi sarete accorti nelle prime ore di gioco gli slot dedicatiall’inventario sono limitati. Questa guida vi svelerà come porre rimedio a questo problema.

zelda

Per prima cosa dovrete recarvi sulla strada che vi conduce verso il Ponte Calbarico. Sul sentiero incontrerete Castonne che vi chiederà di recuperare le sue preziose Maracas. Una volta finita la quest (dovrete sconfiggere un piccolo gruppo di nemici dietro ad una piccola apertura sulla destra) tornate indietro dal malcapitato. Vi richiederà dei Semi Korogu che serviranno a far suonare le Maracas rubate.

zelda

Castonne ed i Semi Korogu sono i due elementi necessari per incrementare il vostro inventario. Una volta ottenuti i semi per le Maracas parlate con il “broccolone” e il gioco è fatto.

Trovare i Semi Korogu

I Semi Korogu sono sparsi in giro per la mappa di gioco.

zelda

I modi per scovarli sono molteplici. A volte dovrete colpire dei bersagli, altre gironzolare tra gli alberi, altre ancora risolvere dei mini puzzle, ma anche raggiungere un’altura oppure alzare una pietra che sembra fuori posto. Insomma esplorate in lungo e in largo le fantastiche ambientazioni di Zelda: Breath of The Wild e ne troverete moltissimi.

 

Potrete di volta in volta decidere quale parte del vostro inventario espandere. La parte dedicata alle armi, quella degli scudi o quella degli archi. Tutto questo lavoro vi costerà dei semi, all’inizio pochi ma più andrete ad ingrandire gli slot maggiori saranno le risorse richieste. In particolare:

  • 1° Slot Upgrade – 1 Seme
  • 2° Slot Upgrade – 2 Semi
  • 3° Slot Upgrade – 3 Semi
  • 4° Slot Upgrade – 5 Semi
  • 5° Slot Upgrade – 8 Semi
  • 6° Slot Upgrade – 12 Semi
  • 7° Slot Upgrade – 17 Semi

 

Alla ricerca di Castonne

castonne

Tutto qua? Vi starete chiedendo. Non esattamente. Dopo i primi due step Castonne  cambierà posizione. Del primo luogo abbiamo già parlato.

La Seconda posizione del suonatore di Maracas è presso lo Stallaggio della Palude a Nord – Ovest del Villaggio Calbarico. Quando raggiungerete lo Stallaggio proseguite lo troverete sotto un albero vicino al perimetro della struttura. Rimarrà in questa posizione per diversi upgrade prima di muoversi ancora.

La Terza Posizione di Castonne è sotto un altro albero dal grande fusto vicino allo Stallaggio del Fiume, a Sud – Ovest del precedente. Anche stavolta sarà possibile ottenere qualche nuovo Slot prima di un suo nuovo spostamento.

La Quarta ed ultima ubicazione di Castonne è nel cuore della Foresta di Hyrule, e più precisamente nel Bosco dei Korogu proprio a fianco del Grande Albero Deku. Da questo momento in poi sarà al vostro servizio per tutto il resto dell’avventura.

Speriamo di esservi stati utili. Alla prossima.