Zelda: Breath of The Wild – Ricette per Cucinare

Benvenuti nel nostro Libro di Ricette di Zelda Breath of The Wild. Qui potrete trovare numerosi consigli per creare il vostro piatto “preferito”. In questo nuovo episodio infatti Link avrà la possibilità di cucinare presso dei Calderoni. Questi saranno posti in diverse zone della mappa e vi permetteranno di cuocere i materiali raccolti durante l’avventura.

Come Cucinare

Una volta raggiunti queste specie di pentoloni sarà sufficiente premere il tasto + ed aprire l’inventario.

Scelto il materiale da cuocere basterà selezionare “tira fuori” dal menù a tendina. Link si ritroverà con in mano l’ingrediente da rosolare in padella. Sarà possibile aggiungere fino a cinque elementi da combinare per ottenere vari risultati. In realtà basterà anche solo un ingrediente per ottenere dei risultati ma, ovviamente, aggiungendo più prodotti dello stesso tipo gli effetti di quello che andrete a preparare saranno maggiori.

Uscite dal menù, avvicinatevi al Calderone e avviate la cottura; le pietanze, buone o meno, finiranno direttamente nell’inventario nella sezione Cibo.

Ricette di Cibo ed Elisir

In Zelda Breath of The Wild cucinando otterrete fondamentalmente due cose:

Cibo – Ricarica il Portacuori di Link. Può in base alla preparazione aumentare temporaneamente le statistiche del nostro eroe (ad esempio la resistenza al freddo, la difesa, l’attacco, la silenziosità ecc…). Gli ingredienti sono molteplici (Erbe, Carni, Funghi, Pesci, Frutta, Verdure e molti altri).

Elisir – Aumentano temporaneamente le statistiche di Link. Sono preparati unendo due categorie di ingredienti: Le Creature (Insetti, Rane, Lucertole e Insetti) e le Parti di Mostro (Corna, Denti, Stomaci e Artigli).

A seconda delle combinazioni scelte tra le centinaia disponibili, sarà possibile ottenere diversi effetti sul nostro personaggio. Ovviamente più gli ingredienti saranno numerosi e rari maggiori saranno i bonus dell’oggetto creato.

Fate molta attenzione durante i vostri tentativi a non esagerare con la fantasia. Per esempio cuocendo insetti insieme al cibo, come vi verrà preannunciato da una musichetta, andrete incontro ad un vero e proprio disastro culinario.

Se volete testare le vostre doti da Chef in Zelda senza nessun criterio non preoccupatevi troppo. Anche se combinerete un disastro ai fornelli il peggio che vi potrà capitare sarà la creazione di una Poltiglia. Questa avrà il solo effetto di ripristinare un misero cuoricino ma purtroppo vi farà sprecare un sacco di risorse.

zelda

Una volta iniziato a capire il meccanismo provate a modificare le ricette già collaudate per ottenere maggiori benefici. A tal proposito vi suggerisco di provare con le spezie che andranno ad aggiungere modificatori temporali ulteriori a quelli della ricetta di base.

 

Insomma le possibilità sono davvero tantissime e, soprattutto, utilissime durante il prosieguo dell’avventura nelle terre di Hyrule. Il mio consiglio senza volervi spoilerare nulla è quello di provare e riprovare fino a trovare le ricette migliori per il vostro stile di gioco.

La cucina è solamente un aspetto che compone la maestosità di Zelda: Breath of The Wild. Un’avventura che dovete assolutamente giocare per divertirvi scoprendo mille dettagli che formano un grande mosaico videoludico. Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, Nintendo dimostra il cuore e la passione che riversato in questa magnifica saga.

 

[amazon_link asins=’1911015516,B01N33MZVV,B00T7ZSZCO’ template=’Carousel-con-intestazione’ store=’chiccdinerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60dd22cc-3ee8-11e8-a04e-0ffd2bd6152c’]