Inoltrati nel dungeon. Uccidi tutto quello che si muove. Fai fuori i tuoi compagni e ruba loro l’equipaggiamento. Afferra il tesoro e scappa!
Ammettilo: ti piace…
Questo gioco di carte non collezionabile cattura l’esperienza del tipico gioco di ruolo… sena tutte quelle stupidaggini sull’interpretazione. tutto quello che devi fare è uccidere i mostri e prendere gli oggetti magici. E che oggetti magici! Indossa un Elmo alla moda e gli Stivali del Calcinculo. Impugna il Bastone al Napalm o magari la Motosega dello Squartamento Sanquignolesco. Inizia facendo fuori la Pianta invasata e la Fanga puzzolente e prosegui fino a raggiungere il Drago al Plutonio.
Rapido e divertente, Munchkin può portare qualsiasi gruppo all’isteria. E, mentre gli altri staranno spanciandosi, tu potrai scappare con il loro equipaggiamento.
Munchkin è un gioco di carte non collezionabile scritto da Steve Jackson, illustrato da John Kovalic e pubblicato originariamente dalla Steve Jackson Games nel 2000. È una parodia dei giochi di ruolo che prende di mira i giocatori immaturi, il cui scopo è vincere (in un gioco di base non competitivo) o interessati solo a sviluppare le capacità di combattimento dei propri personaggi a scapito dell’interpretazione o dello sviluppo della storia (detti appunto in gergo munchkin, termine tratto dal romanzo Meraviglioso Mago di Oz di L. Frank Baum).
Si può giocare a Munchkin anche in due persone, ma il numero minimo consigliato è tre, il limite massimo è 6. Per giocare è necessario un normale dado a sei facce. Dopo il successo di Munchkin, sono state pubblicate alcune espansioni.
Sistema di gioco
[amazon_link asins=’B00D2Q6VI4,B00FPIV4BG,B00GJOR63U,B00ARFHREA,B001CARFOQ,B00PG12YD4′ template=’ProductCarousel’ store=’chiccdinerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’27a8dca5-25ac-11e7-830b-81ca537fc6af’]