Fortnite – Cap. 2 – come completare le sfide Nuovo Mondo della stagione 1

fortnite capitolo 2 stagione 1 settimana 1 sfide nuovo mondo

Fortnite si è aggiornato questa mattina al capitolo 2, introducendo tantissime novità.

La più grande novità di tutte riguarda proprio la mappa: la vecchia isola ci ha abbandonati per sempre e al suo posto ora abbiamo un’isola di pari dimensioni, ma con una conformazione più adatta al nuovo gameplay. E proprio la mappa fa da protagonista a una delle prime sfide di questo nuovo capitolo. Sì perché anche in questo nuovo Capitolo di Fortnite, le Sfide non ci hanno abbandonato.
Vediamo quindi questo nuovo tipo di Sfide, Nuovo Mondo, disponibili per tutti gratuitamente, e ci metteranno di fronte a 10 Missioni per scoprire al meglio la nuova mappa di gioco e le sue funzionalità! Partiremo con 3 sfide, ma ogni volta che ne completeremo una, sbloccheremo quelle successive! Ogni sfida completate porterà ben 14.000 EXP, e completandole tutte ed 8 sbloccheremo la prima schermata di caricamento della Stagione che potete  vedere qui di seguito!

fortnite schermata caricamento

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite capitolo 2 stagione 1 settimana 1

Sfide Nuovo Mondo:

Scopri 10 Punti di Interesse

Durante il primo lancio dal Bus di Battaglia, se aprite la mappa vedrete che essa appare per gran parte grigia e coperta di ???. Si tratta dei nuovi Punti di Interesse della mappa, che dovete ovviamente esplorare per renderli visibili! Serve visitare e scoprire ben 10 di queste località per portare a casa la prima Sfida.

Effettua 3 eliminazioni a Lago Languido o Brughiere Brumose

Quale miglior modo di inaugurare la nuova mappa con qualche eliminazione in due nuove località della Stagione? Non serve effettuare tutte e 3 le eliminazioni in una sola partita, ed avrete maggiori possibilità in Rissa a Squadre!

Scopri 10 luoghi storici

I luoghi storici che richiede dalla missione sono parte di quelle zone ancora inesplorate e dunque grigie della mappa. Non presentano ??? sopra di esse, perciò il consiglio è quello di esplorare la mappa in lungo e largo per trovarle tutte!

Utilizza un motoscafo in 3 partite diverse

I motoscafi sono una delle nuove aggiunte della Stagione! Potrete trovarlo vicino a tutti i punti di interesse che si affacciano all’acqua, vi basterà saltare sopra di esso in 3 partite diverse ed il gioco è fatto!

Infliggi 500 danni agli avversari con un fucile d’assalto

La modalità migliore per completare questa sfida è sicuramente Rissa a Squadre. Vi basterà trovare un qualsiasi fucile d’assalto, ed infliggere 500 danni ai nemici. Non per forza nella stessa partita, e questa rende la missione molto semplice!


Cerca 7 Casse a Sabbie Sudate e Corso Commercio

Prendete confidenza con le nuove Casse ed il loro rinnovato design mentre vi rilassate sulla migliore spiaggia della mappa. Oppure, fermatevi a Corso Commercio per fare shopping di Bauli!

Effettua eliminazioni in 5 partite diverse

Missione diversa rispetto alla seconda di giornata, perché si tratta di effettuare almeno 1 eliminazioni in 5 game diverse. Non devono essere cinque partite di fila, di conseguenza la difficoltà è molto bassa.

Pesca un’arma con la Canna da Pesca

Le canne da Pesca sono la nuova aggiunta della Stagione 1, e potete trovarle nei bauli e nelle zone più collegate ad una attività simile. Le potete utilizzare per, ovviamente, pescare nelle zone d’acqua, in particolare quelle che presentano un leggero brillio sulla loro superficie. Inoltre, dei pesci salteranno in quella zona che, se pescati, vi guariranno. Una volta pescata l’arma, avrete completato la sfida e quella zona sarà ormai inutilizzabile per la pesca.

Infliggi danni con un SMG, una pistola ed uno Shotgun in una sola partita

Missione leggermente più complessa, ma che consigliamo di affrontare in Rissa a Squadre! Preparate il vostro inventario, vi basta un singolo colpo a segno con ciascuna delle 3 armi richieste e la missione verrà completata!

Trasporta un compagno atterrato per 10 metri

Un’altra importante e divertente funzionalità è la possibilità di trasportare sulle spalle qualsiasi player atterrato. Qualsiasi, che sia un compagno o persino un nemico! Interagite con esso una volta a terra, e percorrete la distanza richiesta per finire l’ultima missione.

Cercare la F

Per completare la missione relativa alla skin segreta della Stagione dovrete inoltre trovare la lettera F che si trova a est di Lago Languido, come mostrato nella mappa all’inizio di quetsa guida, nel settore F-G-6



fonte: powned.it