Fortnite – come completare le Sfide della settimana 1 [stagione 7]

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale è finalmente iniziata!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente

 



fortnite sfide stagione 7 settimana 1

Sfide della Settimana 1 gratuite:

Raccogli un oggetto di ogni livello di rarità

La prima sfida che si presenta a noi è alquanto semplice e non ha bisogno di particolari consigli. Si può completare benissimo in una singola partita, ammesso che riusciamo a trovare almeno 5 oggetti ognuno con una rarità diversa ovvero Comune, Non Comune, Raro, Leggendario, Epico.

Balla in diversi luoghi proibiti

Per completare questa sfida non dovrete far altro che utilizzare un emote di ballo in sette luoghi proibiti differenti. Nella mappa qui sopra potete trovare indicati (con un segnale di divieto) questi punti dove andare e scatenarvi.

Gioca partite con almeno un’eliminazione

Per completarla dovrete eliminare un avversario in almeno cinque partite differenti. Per questa particolare missione potrete optare fra due approcci ben diversi. Atterrare in un luogo lontano, armarvi bene e poi cercare di eliminare il primo nemico che troverete, oppure per uno più diretto. In questo secondo caso dovrete atterrare prima del vostro avversario, fregare l’arma alla quale stava puntando e aprire subito il fuoco per eliminarlo.



Sfide della Settimana 1 Pass Battaglia:

Fase 1: Balla in cima a una corona di camper

La prima azione da fare sarà ballare in cima a una “corona di camper” (quadrante H-10).

La seconda prevede di ballare sopra una tartaruga di metallo (quadrante J-4).

La terza e ultima prevede di ballare sopra un sottomarino (quadrante B-8).

Come sempre, le 3 posizioni dove ballare sono indicate chiaramente nella mappa qui sopra.

Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari

Una sfida che può essere difficile o meno a seconda delle nostre abilità. Il mio consiglio è quello di usare un fucile da cecchino (se ne siete in grado) per fare più danni possibili e avere una precisione maggiore. Nel caso in cui vi piaccia il combattimento ravvicinato invece, potete usare un fucile a pompa o uno tattico per infliggere quanti più danni possibili al vostro nemico. Così facendo completerete la sfida più velocemente.

Fase 1: Cerca scatole di munizioni in una partita singola

Anche questa sfida sarà suddivisa in più fasi. Il mio consiglio è quello di atterrare in un luogo isolato per permettervi di completarla senza troppi intoppi. Nella prima fase dovrete aprire delle scatole di munizioni, nella seconda dovrete aprire tre ceste mentre nell’ultima una cassa dei rifornimenti.

Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati

Per completare questa sfida dovrete eliminare un avversario in cinque luoghi indicati differenti.