Fortnite – come completare le Sfide della settimana 10 [stagione 7]

fortnite settimana 10 stagione 7 sfide

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale continua in mezzo a neve e ghiaccio!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 10.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 7 settimana 10 sfide

Sfide della Settimana 10 gratuite:

Posiziona una Torretta montata o una Trappola danneggiante in partite diverse

Una sfida semplice per iniziare. Tutto quello che dovrete fare è posizionare a terra, su un muro o un soffitto una Trappola Montata o una Trappola Congelante in tre partite diverse.

Cerca dei forzieri a Passatempi Pomposi o Sprofondo Stantio

La seconda sfida prevede invece di trovare delle ceste. Per questa missione della stagione 7 il mio consiglio se decidete di andare a Passatempi Pomposi è quello di atterrare sul tetto della struttura più grande; se siete fortunati potrete anche trovare ben 4 ceste. Se invece decidete di atterrare a Sprofondo Stantio, il mio consiglio in questa guida è quello di atterrare su una delle torri, dopo esservi assicurati che ci sia una cesta.

Eliminazioni con fucili d’assalto (Difficile)

Per completare questa Sfida dovrete eliminare tre avversari utilizzando Fucili d’Assalto. Sono le armi più comuni e versatili del gioco, quindi dubitiamo che avrete problemi a portare a termine l’impresa.



Sfide della Settimana 10 Pass Battaglia:

Infliggi danni agli avversari con armi con mirino

La prima delle sfide del Pass Battaglia della settimana 10 di Fortnite prevede di infliggere danni agli avversari usando delle armi dotate di mirino. Oltre ai tanto ovvi fucili da cecchino, potrete utilizzare anche la revolver con mirino e i fucili d’assalto che montano un mirino. L’importante sarà colpire il vostro avversario senza per forza doverlo abbattere.

Fase 1: Ottieni un punteggio di 5 o più al tirassegno a est di Bosco Blaterante

Questa particolare sfida della stagione 7 prevede di trovare un tirassegno, attivarlo e colpire i vari bersagli per ottenere un punteggio minimo di 5. Il primo dei tre si trova a est di Bosco Blaterante, mentre per i successivi dovrete recarvi prima a nord di Corso Commercio e infine a est di Palmeto Paradisiaco. Qui sopra troverete la mappa con i 3 luoghi.

Visita gli avamposti delle spedizioni in una partita singola (Difficile)

Per completare questa sfida dovrete visitare almeno 4 dei 7 avamposti delle spedizioni in una singola partita. Un consiglio per completare questa missione è sicuramente quello di utilizzare un aereo per avere una velocità di movimento molto maggiore. Occhio ai vari nemici che vi prenderanno di mira. Anche questi li trovate segnati nella mappa qui sopra.

Colpisci un avversario con una Granata congelante o una Bomba ballerina in partite diverse (DIFFICILE)

L’ultima sfida prevede l’utilizzo di determinate armi. Questa particolare sfida della stagione 7 prevede per la prima volta l’uso di una Bomba ballerina o di una Granata congelante, un’arma introdotta proprio con l’arrivo della patch 7.30. Colpire i vostri avversari con queste particolari armi li renderà vulnerabili ai vostri attacchi senza possibilità di difesa.