Fortnite – come completare le Sfide della settimana 3 [stagione 9]

fortnite stagione 9 settimana 3 sfide

La Stagione 9 di Fortnite Battaglia Reale continua! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 3.

Come nella precedente stagione, anche per questa ottava stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 9.

Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 9 settimana 3 sfide 

Sfide della Settimana 3 gratuite:

Fase 1: Chiudi un trick con con la Driftboard

La prima delle sfide della settimana 3 di Fortnite per questa stagione 9 è suddivisa in più fasi. Nella prima dobbiamo chiudere un trick con la Driftboard, ovvero dobbiamo atterrare in maniera corretta dopo aver compiuto un’acrobazia in volo (vi basterà rimanere in aria per farlo). Nella seconda fase dobbiamo rimanere in aria per 3 secondi utilizzando un Quod Annientatore, mentre nell’ultima dobbiamo rompere delle strutture avversarie con un veicolo.

Seconda e terza fase possono essere completate entrambe usando lo stesso veicolo.

Cerca Forzieri a Rifugio Ritirato o Picco Polare

Questa sfida, già vista più volte nel corso delle passate settimane, ci chiede di trovare e aprire un totale di 7 Forzieri nelle due location indicate: Rifugio Ritirato (alle coordinate J-4 e J-5 della mappa di gioco) e Picco Polare (alle coordinate C-7 e C-8). Si tratta di due luoghi piuttosto ricchi di Forzieri e, orientandovi con i suoni da loro prodotti e la luce dorata che ne scaturisce non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo richiesto nel corso delle vostre normali partite.

Infliggi un danno a un avversario entro 10 secondi dopo aver utilizzato un’Onda d’urto (DIFFICILE)

L’ultima delle sfide gratuite della settimana 3 di Fortnite per questa stagione 9 è particolarmente ostica. Non solo dovrete infliggere dei danni in un lasso di tempo abbastanza ristretto ad un avversario, ma dovrete farlo dopo aver utilizzato un’Onda d’urto. Questa particolare struttura è stata introdotta con questa stagione e la potrete trovare sia a Mega Mall che a Neoinclinata. Inoltre troverete un’enorme struttura che attraversa quasi tutta la mappa nella parte centrale e che risulta ben visibile anche nella minimappa.



Sfide della Settimana 3 Pass Battaglia:

Fase 1: Visita Borgallegro e Condotti Confusi in una partita singola

Anche la prima delle sfide del Pass Battaglia della settimana 3 di Fortnite per questa stagione 9 è suddivisa in più fasi. Nella prima dovrete visitare Borgallegro e Condotti Confusi in una sola partita, mentre successivamente toccherà a Scalini Scatenati e Sprofondo Stantio e infine a Montagnole Maledette e Borgo Bislacco. In questa guida vi riportiamo la mappa con i luoghi da visitare nel relativo ordine.

Lancia il giocattolo frisbee e riprendilo prima che atterri

Ecco una sfida inedita. Per completarla dovrete utilizzare il giocattolo frisbee (sbloccabile al livello 35 del Pass Battaglia Premium) equipaggiandolo nella sezione armadietto del menu principale e lanciandolo tramite il comando emote apposito. Una volta lanciato, preferibilmente verso l’alto, dovrete semplicemente attendere che esso torni verso di voi e riprenderlo al volo tramite il tasto d’interazione apposito. Con qualche tentativo e un po’ di fortuna dovreste completare in scioltezza anche questa challenge.

Eliminazioni con armi esplosive (DIFFICILE)

Questa particolare sfida prevede di eliminare i vostri avversari utilizzando delle armi esplosive. Il consiglio che vi possiamo dare è quello di giocare in modalità rissa poiché il loot presente nella safe vi fornirà sicuramente tutte le armi di cui avrete bisogno. Inoltre, se malauguratamente vi suiciderete per ammazzare un avversario, potrete spawnare nuovamente e riprovarci.

Infliggi danni agli avversari con armi diverse in una singola partita

Ultima sfida, stessa modalità di esecuzione. Per questa challenge, infatti, dovrete infliggere un qualsiasi quantitativo di danni con cinque armi diverse in una singola partita. Per farlo, lo ripetiamo, andate in Rissa a Squadre, lootate il più possibile fino a trovare cinque armi differenti tra le tantissime messe a disposizione da Fortnite: Battle Royale e sparate a vista a qualsaisi nemico vi capiti a tiro. Completerete anche questa missione in men che non si dica, senza troppi problemi.

fonte: tuttotek