Fortnite – come completare le Sfide della settimana 5 [stagione 9]

fortnite settimana 5 stagione 9 sfide

La Stagione 9 di Fortnite Battaglia Reale continua! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 5.

Come nella precedente stagione, anche per questa ottava stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 9.

Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 9 settimana 5 sfide 

Sfide della Settimana 5 gratuite:

Infliggi danni agli avversari con Granate, Dinamite o Fialette puzzolenti (0/200)

La prima delle sfide della settimana 5 di Fortnite per questa stagione 9 in questa guida prevede di infliggere danni agli avversari con Granate, Dinamite o Fialette puzzolenti. Sicuramente una sfida interessante sotto molti punti di vista, non tanto per quanto riguarda il loot, quanto per il modo in cui va utilizzato. Il nostro consiglio è quello di raccogliere quanti più oggetti dello stesso tipo e spammarli nel momento in cui vorrete attaccare il vostro avversario. Ricordatevi di rimanere al coperto mentre eseguite questa azione.

Cerca Forzieri a Borgo Bislacco o Rampe Ghiacciate

Per completare questa sfida dovrete trovare e aprire un totale di 7 Forzieri tra le due location indicate: Borgo Bislacco (alle coordinate F-7 della mappa di gioco) o Rampe Ghiacciate (nel bioma innevato alle coordinate A-8/B-8). Stiamo parlando di due zone piuttosto ricche di Forzieri che, per chi non lo sapesse, possono essere rintracciati seguendo il suono inconfondibile che emettono anche attraverso le pareti o l’alone luminoso dorato che li avvolge. In ogni caso, atterrando in una delle due zone ad inizio partita non dovreste avere problemi ad aprirne subito almeno un paio. Ripetete il procedimento fino a raggiungere il quantitativo richiesto e la sfida sarà completata.

Elimina un avversario in partite diverse (DIFFICILE)

L’ultima delle sfide gratutite della settimana 5 di Fortnite per questa stagione 9 prevede di eliminare almeno un avversario a partita. Questa sfida è particolarmente rognosa non tanto per l’eliminazione in sé, quanto per il fatto che dovremo comunque affrontare 5 partite prima di poterla portare a termine.



Sfide della Settimana 5 Pass Battaglia:

Fase 1: Completa un giro di pista nel deserto

In questa guida, la prima delle sfide del Pass Battaglia della settimana 5 di Fortnite per questa stagione 9 è suddivisa in più fasi. Nella prima dobbiamo completare un giro di pista nel deserto, nella seconda il giro di pista dovrà essere completato sulla neve, mentre nella terza dobbiamo completarlo nell’erba. Nella mappa qui sopra vi riportiamo la mappa con le tre piste che vi serviranno a completare questa particolare sfida.

Piazza trappole in partite diverse

Per questa sfida, non dovrete fare altro che piazzare cinque oggetti trappola in altrettante partite differenti. In Fortnite: Battle Royale esistono diversi strumenti facenti parte della famiglia delle Trappole come la Trappola Letale (posizionabile su pavimenti, soffitti e pareti e capace di eliminare sul colpo i nemici), il Falò (che consente di recuperare salute) e il Trampolino (che può essere utilizzato per coprire lunghe distanze in breve tempo). Non dovrete fare altro che recuperare uno di questi oggetti sul campo di battaglia e piazzarli nel corso delle vostre normali partite. Anche in questo caso, con ogni probabilità, completerete la sfida senza nemmeno accorgervene, giocando tranquillamente i vostri match.

Visita differenti turbine eoliche in una sola partita (DIFFICILE)

La penultima delle sfide della settimana 5 di Fortnite per questa stagione 9 prevede di visitare differenti turbine eoliche in una sola partita. Queste particolari strutture sono state aggiunte con l’arrivo della nuova stagione e ancora non vi era stata dedicata nessuna sfida. L’unica grana che potrete riscontrare sarà quella di visitarle tutte in una sola partita. Il nostro consiglio in questa guida è quello di giocare in modalità rissa per esser sicuri di non correre rischi di morte mentre state per raggiungere l’ultima pala. Qui vi riportiamo la posizione esatta di ognuna di loro.

Elimina gli avversari su una Piattaforma Aerea

Per completare quest’ultima sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari a bordo di una delle Piattaforme Aeree che lievitano sulla mappa di gioco. Si tratta di stazioni volanti a cui è possibile accedere atterrandovi dopo il lancio dal Battle Bus o tramite il tunnel del vento presente sotto di loro. Il consiglio è quello di raggiungere e conquistare velocemente una delle Piattaforme ad inizio match in modo da appropriarsi del loot presente sulla loro superficie e tentare di abbattere chiunque si avvicini. Nell’immagine seguente troverete la posizione di tutte le Piattaforme sull’isola.

 

fonte: tuttotek