Fortnite – come completare le Sfide della settimana 6 [stagione 7]

fortnite settimana 6 stagione 7 sfide

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale continua in mezzo a neve e ghiaccio!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 6.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 7 settimana 6 sfide

Sfide della Settimana 6 gratuite:

Cerca una scatola di munizioni nei diversi luoghi indicati

La prima delle sfide di questa settimana 6 della stagione 7 di Fortnite non è molto difficile. Tutto ciò che dovrete fare sarà atterrare in uno degli innumerevoli luoghi che sulla mappa hanno un nome e aprire una scatola di munizioni. Per completare la sfida dovrete poi visitare altri 6 luoghi e aprirne almeno una in ogni posto.

Cerca gnomi di ghiaccio

In questa guida vi mostriamo la mappa poco sopra con tutti i luoghi in cui potrete trovare gli gnomi e completare così facilmente la missione.

Elimina avversari ad Approdo avventurato o Pinnacoli Pendenti (Difficile)

Per completare questa sfida dovrete eliminare un totale di tre avversari ad Approdo Avventurato o a Pinnacoli Pendenti. In particolare Pinnacoli Pendenti è solitamente affollata da tantissimi giocatori, quindi è la location che fa per voi se avete fretta di completare questa sfida. Potrete atterrare nel tempio accanto e poi dirigervi verso il quartiere in modo da cogliere di sorpresa gli avversari già indeboliti.



Sfide della Settimana 6 Pass Battaglia:

Fase 1: Visita Picco polare e Pinnacoli pendenti in una partita singola

La prima delle sfide del Pass Battaglia di questa settimana 6 della stagione 7 di Fortnite è suddivisa in varie fasi. Per completarla dovrete inizialmente visitare Picco polare e Pinnacoli pendenti in una sola partita, mentre successivamente toccherà ad Approdo avventurato e Corso commercio e infine a Condotti confusi e Passatempi pomposi. Specialmente per l’ultimo vi consiglio di usare un aereo per muovervi più velocemente.

Trovate i diversi posti, indicati nella mappa qui sopra, in ordine sequenziale.

Fai scivolare un disco da ghiaccio per più di 150 metri con un solo lancio

Questa particolare missione prevede di usare l’animazione data in premio una volta raggiunto il livello 28 del Pass Battaglia. Il nostro consiglio è quello di sfruttare una superficie ghiacciata per far scivolare il vostro disco lontano.

Fase 1: Infliggi danni agli avversari con mitragliette

In questa sfida non dovrete far altro che infliggere danni agli avversari usando varie armi. Nella prima fase dovrete usare delle mitragliatrici, mentre nelle successive invece dovrete usare dei fucili d’assalto e infine delle granate.

Infliggi danni agli avversari con armi diverse in una partita singola

Una sfida piuttosto particolare. Per completarla dovrete danneggiare gli avversari con cinque armi differenti. Sulla carta potete danneggiare anche lo stesso avversario, l’importante è che lo facciate con cinque bocche da fuoco diverse. La difficoltà di questa sfida ovviamente risiede nel soddisfare l’obiettivo entro una singola partita, quindi dovrete armarvi di pazienza e giocare nel modo più cauto possibile. Nulla vi vieta di girare con 5 armi diverse nell’inventario, ma ricordatevi sempre che anche bende, bevande per gli scudi e altri oggetti sono estremamente importati per rimanere in vita.