Fortnite – come completare le Sfide della settimana 9 [stagione 7]

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale continua in mezzo a neve e ghiaccio!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 9.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 7 settimana 9

Sfide della Settimana 9 gratuite:

Usa un pupazzo di neve infido in partite diverse

Per completare questa sfida dovrete utilizzare un Pupazzo di Neve Infido in tre partite differenti.

Niente di più semplice: una volta trovato l’oggetto in questione attivatelo e il gioco è fatto. Ripete il procedimento in altre due partite.

Fase 1: Atterra a Corso Commercio

La prima fase della seconda sfida della nuova settimana della stagione 7 prevede di atterrare a Corso Commercio, mentre nelle successive fasi dovrete atterrare a Rampe Ghiacciate, Montagnole Maledette, Condotti Confusi e Sprofondo Stantio.

Nella mappa qui sopra potete comunque vedere le varie zone dove atterrare.

Elimina gli avversari a Crocevia del Ciarpame o Corso Commercio (Difficile)

Per completare questa sfida dovrete eliminare tre avversari a Crocevia del Ciarpame o Corso Commercio. Non c’è una zona migliore, quindi scegliete pure quella che preferite. Solitamente Corso Commercio è più affollato di Crocevia del Ciarpame, il che significa un numero maggiore di bersagli da eliminare, ma anche più pericoli e potenzialmente meno forzieri da aprire.

 



Sfide della Settimana 9 Pass Battaglia:

Fai scoppiare 10 palloni dorati

La prima delle sfide del Pass Battaglia per questa settimana 9 di Fortnite prevede di far scoppiare 10 palloni dorati. Qui sopra vi lasciamo la mappa con tutti i palloncini che potrete trovare sull’isola.

Fase 1: Balla su una meridiana

La prima fase della seconda sfida del Pass Battaglia della nuova settimana della stagione 7 prevede di ballare in cima a una meridiana. Nella seconda fase dovrete ballare su una tazza di caffè e infine su una testa di cane di metallo. Per maggior semplicità vi consigliamo di guardare la mappa qui sopra con tutti i luoghi che vi permetteranno di completarla.

Eliminazioni con fucili pesanti (Difficile) – 10 stelle

Per completare questa sfida dovrete eliminare tre avversari utilizzando i fucili pesanti. Non è una sfida particolarmente difficile. Se non siete pratici con questa particolare tipologia di bocca da fuoco tenete a mente che la sua efficacia è estremamente limitata dalla media e dalla lunga distanza. Tuttavia se colpirete in pieno un bersaglio da vicino state pur certi che gli infliggerete una quantità di danni davvero elevata. Il nostro consiglio per completare questa sfida è di pushare gli avversari, ovviamente senza esagerare e ricordandovi di coprirvi con le strutture se questi vi prendono di mira.

Completa prove a tempo su un X-4 Stormwing (0/2) (DIFFICILE)

Come nelle altre prove a tempo svolte nelle stagioni precedenti alla stagione 7, dovrete recarvi presso il punto prestabilito e iniziarle. Ovviamente in questo caso particolare dovrete usare un X-4 Stormwing.

Nella mappa qui sopra potete vedere dove sono dislocate le varie prove a tempo sull’isola.