Fortnite – come completare le Sfide della settimana 3 [stagione 5]

fortnite stagione 5 settimana 3

Preseguiamo con la Settimana 3 in questa nuova Stagione 5 su Fortnite Battaglia Reale!

Mappa tutta aggiornata, un Kart con cui correre sulle strade assieme alla vostra squadra, nuove skins e molto altro ancora!

Ma tra la novità di questa quinta stagione, che durerà fino a giovedì 20 settembre, vediamo che le Sfide Settimanali sono state suddivise in 2 categorie.

3 Sfide disponibili per tutti, gratuitamente!

4 Sfide disponibili solamente per chi ha acquistato il Pass Battaglia!

Per sbloccare la ricompensa settimanale dovrete comunque sempre completare almeno 4 sfide, questo significa che vi servirà il Pass Battaglia per la ricompensa.

 

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente

 

Inoltre, se ancora non le avete completate, vi rimando alla nostra guida sulle

Sfide della Settimana 1 – Stagione 5

Sfide della Settimana 2 – Stagione 5



fortnite stagione 5 settimana 3 sfide

Sfide della Settimana 3 gratuite:

Infliggi danni agli avversari in una singola partita

Per completarla basta infliggere 500 danni agli avversari in qualsiasi modo, con qualsiasi arma, ma il tutto in una sola partita. 500 punti danno equivalgono a eliminare 5 avversari in piena salute e senza scudi, o due avversari con scudi e uno senza. Insomma dovrete giocare una partita davvero buona, cosa che potrebbe risultare difficile per i giocatori alle prime armi.

Usa una Piattaforma di lancio

Le Piattaforme di Lancio si possono trovare nella mappa di Battaglia Reale o nelle consegne di rifornimento. Sono di colore viola (rarità epica) e hanno la forma di un piccolo trampolino.

La cosa difficile però sarà trovarne una, visto che si tratta di un oggetto piuttosto raro. Il nostro consiglio è di giocare nella modalità 50 vs 50 e dirigervi il prima possibile nella zona sicura. In questa modalità le consegne di rifornimento sono davvero abbondanti, quindi ci sono maggiori possibilità di trovare una Piattaforma di Lancio.

Segui la mappa del tesoro trovata a Laboratorio della Latrina

Questa settimana la mappa che troverete a Laboratorio della Latrina vi porterà ad un tesoro a nord ovest di Lande Letali vicino a una casa su di una collina, nel quadrante F8.

fortnite stagione 5 settimana 3 tesoro laboratorio latrina

Sfide della Settimana 3 Pass Battaglia:

Cerca dei forzieri nelle Lande letali

I sette forzieri in questa Settimana 3 li dovremo andare a cercare a Lande Letali. Di seguito vi mostriamo le possibili ubicazioni di tutti i forzieri della zona.

fortnite stagione 5 settimana 3 fatal fields

Spara ai Piccioni d’Argilla in luoghi differenti

Negli ultimi giorni avete notato la presenza di alcuni Piccioni d’Argilla nella mappa di Fortnite? Ebbene, ora dovrete sparargli per completare una delle nuove sfide del Pass Battaglia.

Per portare a termine questa sfida dovrete colpirne cinque. Quello che bisogna fare è trovare la macchina del tiro al piattello, tenere premuto quadrato e aspettare che lanci il piattello. E’ molto meglio se si è in squadra: uno può azionare la macchina e l’altro spara al piccione e in men che non si dica avrete portato a termine la missione!

Nella mappa in cima a questo articolo vengono mostrati i luoghi dove è possibile trovare le macchine per il tiro al piattello. Queste macchine sono di colore rosso ed hanno un tabellone luminoso a fianco per tenere conto degli obiettivi disintegrati.

Elimina i nemici nelle Montagnole Maledette

Per completare la sfida dovrete eliminare a Montagnole Maledette tre avversari, anche in più match. Potete stare certi che per i prossimi sette giorni quest’area pullulerà di giocatori che come voi sono intenzionati a completare questo incarico il prima possibile. Quindi il consiglio è quello di armarvi di tutto punto prima di gettarvi nella mischia.

Eliminazioni con armi esplosive

Per completare questa sfida dovrete eliminare tre avversari con armi esplosive, quindi Granate standard e Appiccicose, Esplosivi Telecomandati e Lanciagranate.

Potete sempre eliminare un nemico con qualsiasi bocca da fuoco per poi finirlo con un’arma esplosiva quando si trova a terra.

 

Sfide Compleanno

Questa settimana vediamo anche ulteriori 3 sfide, dedicate al primo anno di Fortnite. Completatele tutte e 3 ed otterrete il Dorso decorativo Torta di compleanno​​​​​​​.

Infliggete 1000 danni ai nemici per sbloccare l’emoticon Compleanno di Fortnite;

Gioca 14 partite per sbloccare i 5.000 PE;

Danzate davanti a 10 torte di compleanno per sbloccare lo spray Buon compleanno;

fortnite sfide compleanno




fonte