Fortnite – come completare le Sfide della settimana 5 [stagione 7]

fortnite settimana 5 stagione 7 sfide

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale continua in mezzo a neve e ghiaccio!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 5.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 7 settimana 5 sfide

Sfide della Settimana 5 gratuite:

Fase 1: Atterra a Picco Polare

La prima delle due sfide a fasi di questa settimana. Per completarla dovrete portare a termine tutti gli step che la compongono in successione, a partire dal primo che richiede semplicemente di atterrare a Picco Polare. Poi toccherà a Lande Letali, Tempio Tomato, Approdo Avventurato e Spiagge Snob. Nella mappa qui sopra potrete trovare tutte le location segnate in cui dovrete atterrare per completare questa missione.

Infliggi danni alle strutture avversarie

Per completare questa sfida dovrete danneggiare le costruzioni avversarie per un totale di 5.000 punti danno. Non si tratta di un’impresa particolarmente complicata: il nostro consiglio, per fare più danni possibili in poco tempo, è quello di avere con voi degli esplosivi o qualche lanciarazzi.

Eliminazioni con armi silenziate (Difficile) – 10 stelle

Per completare questa sfida dovrete eliminare tre avversari utilizzando le armi silenziate. Anche in questo caso siamo di fronte a una sfida particolarmente impegnativa, nonostante le armi da utilizzare non siano tra le migliori del gioco. Questa volta vi basterà averne una silenziata (vi consigliamo il fucile d’assalto) per poter far fuori un avversario. Se riuscirete ad avvicinarvi senza farvi vedere dai nemici, potrete aprire il fuoco e scioglierli in poco tempo. Nello specifico in Battaglia Reale sono presenti solo due categorie di bocche da fuoco con varianti silenziate: la pistola e il fucile d’assalto.



Sfide della Settimana 5 Pass Battaglia:

Fase 1: Balla in cima a una torre idrica

Come nella sfida della settimana 1, anche questa prevede di ballare da qualche parte. La prima volta sarà in cima a una torre idrica (Corso Commercio), mentre successivamente dovrete farlo sulla torre del ranger (Rifugio Ritirato) e infine sulla torre di controllo (Rampe Ghiacciate) del traffico aereo. Trovate queste zone segnate sulla mappa qui sopra.

Cerca forzieri a Bosco Blaterante o Palmeto Paradisiaco

La seconda delle sfide accessibili tramite Pass Battaglia della settimana 5 per questa stagione 7 di Fortnite prevede di aprire 7 ceste nel Bosco Blaterante o a Palmeto paradisiaco. La prima area di certo non abbonda di forzieri, ma è la più isolata e meno frequentata dai giocatori. Al contrario, Palmeto Paradisiaco trabocca di scrigni da aprire, ma il pericolo di doverveli litigare con gli altri giocatori è piuttosto alto.

Cerca tra un gigante di roccia, un pomodoro coronato e un albero cerchiato

Per completare questa sfida dovrete trovare la stella nascosta tra un gigante di roccia, un pomodoro coronato e un albero cerchiato. La potete trovare segnata nella mappa qui sopra, nel quadrante G-H 4.

Elimina un avversario da 5 metri o meno di distanza (Difficile)

Per completare questa sfida dovrete eliminare un avversario mentre vi trovate a 5 o meno metri di distanza per tre volte. Ovviamente va da sé che i fucili a pompa sono i migliori, ma anche una mitraglietta (in caso non abbiate il primo) può tornare utile.