Fortnite – come completare le Sfide della settimana 7 [stagione 7]

fortnite settimana 7 stagione 7 sfide

La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale continua in mezzo a neve e ghiaccio!! Vediamo subito come superare le sfide che ci vengono proposte in questa settimana 7.

Come nella precedente stagione, anche per questa settimana stagione, le sfide saranno divise in due categorie, 3 gratuite disponibili per ogni giocatore, e 4 invece riservate esclusivamente ai giocatori con il Pass Battaglia della Stagione 7.

Con l’arrivo di questa stagione arriva anche l’inverno, e vediamo infatti una mappa tutta modificata con intere zone ricoperte di neve, nuove location come Piste polari, Picco polare, Borgallegro e molti altri punti senza ancora un nome. Inoltre non vi è solo neve ma anche zone ghiacciate dove si rischia di scivolare, e poi corde, funi che vi permetteranno di aggrapparvi e andare da un’estremità all’altra di una zona. E infine, ecco arrivare l’aereo X-4 Storming con il quale sarà possibile volare e sorvolare e attaccare strutture grazie alla sua mitragliatrice, e può ospitare fino a 5 giocatori (1 pilota e altri 4 sulle ali).
Quindi, non perdiamo altro tempo e buttiamoci in questa nuova stagione ricca di novità!!!

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente


fortnite stagione 7 settimana 7 sfide

Sfide della Settimana 7 gratuite:

Visita tutti gli avamposti delle spedizioni – 5 stelle

Per completare questa sfida dovrete visitare tutti gli avamposti delle spedizioni presenti nella mappa di Battaglia Reale. Li trovate indicati tutti quanti nella mappa qui sopra.

Usa una fenditura o fenditura portatile in partite diverse

Uno degli oggetti introdotti nelle stagioni scorse, nonché le varie fenditure che ci permettono di volare in alto nel cielo per catapultarci sui nemici, ci permetteranno di completare questa sfida. Il mio consiglio in questa guida è di usare queste fenditure non solamente per attaccare un nemico o scappare, ma anche per spostarvi sulla mappa, permettendovi di raggiungere luoghi più lontani in minor tempo. Ricordatevi sempre di usarne almeno una in ogni partita.

Anche queste le trovate indicate qua e là nella mappa qui sopra.

Eliminazioni con pistole (DIFFICILE)

Questa sicuramente non è la sfida più facile da completare. Il trucco sta nel giocare in una delle modalità a squadre, atterrare gli avversari con una qualsiasi arma ed eliminarli con la pistola. Potrete inoltre anche cercare di fare un’uccisione appena atterrati sperando che il vostro nemico non abbia un mitra o un fucile a pompa.



Sfide della Settimana 7 Pass Battaglia:

Fase 1: atterra a Borgo Bislacco

La prima delle sfide del Pass Battaglia di questa settimana 7 è ormai diventata comune fra quelle della stagione 7 di Fortnite.

Tutto quello che dovremo fare sarà atterrare prima a Borgo Bislacco e successivamente a Borgallegro, Bosco blaterante, Crocevia del Ciarpame e Palmeto paradisiaco.

Cerca forzieri a Sponde del Saccheggio o a Piste Polari

Per completare questa sfida dovrete trovare e aprire un totale di sette forzieri a Sponde del Saccheggio o a Piste Polari. Considerando che potrete completare questa impresa in più partite e che entrambe le aree sopracitate offrono un buon numero di forzieri, non si tratta di una sfida particolarmente impegnativa.

Distruggi X-4 Stormwing in volo (Difficile)

Per completare questa sfida dovrete distruggere un X-4 Stormwing mentre si trova in volo. Per farlo avete diverse opzioni a vostra disposizione. Potrete armarvi di un’arma con buona cadena di fuoco e gittata, preferibilmente un fucile di assalto, e fare fuoco su un aereo avversario (occhio alle munizioni). Oppure saltare voi stessi a bordo di un X-4 Stormwing e combattere il fuoco con il fuoco! In alternativa potrete mettervi d’accordo con un amico: prendete uno Storwing e danneggiatelo fino al punto di lasciargli pochissima vita, dopodiché il vostro compagno dovrà portare in volo lo Stormwing e uscire dall’abitacolo mentre si trova in volo. Non vi resta che infliggere il colpo di grazia all’areo mentre precipita per completare la sfida.

Fase 1: infliggi danni agli avversari in una partita singola

Quest’ultima sfida a fasi prevede di infliggere agli avversari 200 danni in una partita singola con qualsiasi arma nella prima fase (sarebbero 2 uccisioni se hanno solo vita, oppure 1 se il vostro avversario ha lo scudo al massimo). Nelle due fasi successive dovrete infliggere rispettivamente 300 e 400 danni.