Fortnite – come completare le Sfide della settimana 5 [stagione 5]

fortnite-stagione-5-settimana-5

Preseguiamo con la Settimana 5 in questa nuova Stagione 5 su Fortnite Battaglia Reale!

Mappa tutta aggiornata, un Kart con cui correre sulle strade assieme alla vostra squadra, nuove skins e molto altro ancora!

Ma tra la novità di questa quinta stagione, che durerà fino a giovedì 20 settembre, vediamo che le Sfide Settimanali sono state suddivise in 2 categorie.

3 Sfide disponibili per tutti, gratuitamente!

4 Sfide disponibili solamente per chi ha acquistato il Pass Battaglia!

Per sbloccare la ricompensa settimanale dovrete comunque sempre completare almeno 4 sfide, questo significa che vi servirà il Pass Battaglia per la ricompensa.

 

Prima di addentrarci nelle Sfide di questa settimana, vi invito a leggervi anche le seguenti guide presenti nel nostro blog:

Fortnite – Come giocare cross-platform PC, PS4 e Switch

Fortnite – Come usare Mouse e Tastiera con la PS4

Fortnite – Come ottenere costumi, picconi, zaini e emoticon gratuitamente

 

Inoltre, se ancora non le avete completate, vi rimando alla nostra guida sulle

Sfide della Settimana 1 – Stagione 5

Sfide della Settimana 2 – Stagione 5

Sfide della Settimana 3 + Sfide Compleanno – Stagione 5

Sfide della Settimana 4 – Stagione 5



fortnite stagione 5 settimana 5 sfide

Sfide della Settimana 5 gratuite:

Cerca dei Forzieri a Crocevia del Ciarpame (7) – 5 stelle

Nella zona principale di Crocevia del Ciarpame in Fortnite vi sono circa una decina di forzieri che continuano ad apparire. Tuttavia, essendo una zona piccola, sarà molto difficile recuperarli vista la quantità di avversari che cercheranno di completare la sfida.

Qui di seguito vi indichiamo le possibili ubicazioni dei forzieri della zona.

fortnite stagione 5 settimana 5 forzieri crocevia ciarpame

Usa una Frattura (3) – 5 stelle

Le Fratture in Fortnite non sono altro che le spaccature spazio-temporali che sono apparse nella mappa dopo lo sconvolgimento della Stagione 5. La sfida Usa una Frattura prevede quindi di utilizzare 3 diverse fratture, o portali, in diversi luoghi.

Nella mappa poco sopra vi mostriamo tutti i possibili luoghi dove  trovare le Fratture.

Elimina i nemici (3) (Difficile) – 10 stelle

Sfida per la quale non c’è molto da spiegare, dovrete uccidere 3 nemici in una singola partita. Nessuna tattica particolare, dovrete far conto sulla vostra esperienza e abilità. Buona fortuna!

 

Sfide della Settimana 5 Pass Battaglia:

Arreca danni agli avversari con granate appiccicose, fialette puzzolenti o granate (300) – 5 stelle

Il modo migliore per completare questa sfida è optare per la modalità a squadre o 50 vs 50, in cui avrete più facilmente la possibilità di eliminare un nemico già atterrato con una di queste armi.

Fai un ace su diversi tee – 5 stelle

Come nella sfida che richiedeva di effettuare canestri in diversi luoghi, anche questa sfida richiede di utilizzare una emote sbloccabile nel Pass Battaglia. Parliamo della palla da golf, che vi permetterà di affrontare questa Sfida (livello 27 del Pass). In questo caso infatti la richiesta è di cercare il campo da golf e realizzare 5 buche da diversi tee – cioè i punti di partenza. La zona in cui troverete il campo da golf e  le buche è quella a nord della mappa, Lazy Links (ex Acri Anarchici).

fortnite stagione 5 settimana 5 ace tee

Segui la mappa del tesoro trovata a Boschetto Bisunto (Difficile) – 10 stelle

La stella di questa settimana è legata ad una mappa del tesoro, rinvenuta a Spiagge Snob. La zona la conoscete, le villette a schiera a sud-ovest della mappa. La mappa sarà la seguente:

fortnite stagione 5 settimana 5 mappa tesoro

Per trovare la stella dovrete recarvi alle Montagnole Maledette, nel quadrante B2, sul tetto dell’edificio a nord della chiesa. La posizione è quella segnata nello screenshot di seguito.

fortnite stagione 5 settimana 5 tesoro

Elimina nemici a Condotti Confusi (3) (Difficile) – 10 stelle

Il focolaio di guerra di questa settimana è Condotti Confusi. È qui che dovrete eliminare tre avversari per ottenere le 10 stelle in palio con la sfida dedicata. Come al solito avete due opzioni: scendere subito in questa zona all’inizio del match e sperare di ottenere un’arma prima degli avversari; Oppure atterrare in una zona vicina, armarvi di tutto punto e poi dirigervi a Magazzino Muffito. In ogni caso, sarà un massacro.

 




fonte